Ranieri chiarisce la situazione allenatore della Roma: “Gasperini non è nei nostri piani”

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, smentisce le voci su Gasperini e chiarisce che il futuro allenatore sarà deciso dai Friedkin. Dybala in recupero, Paredes desidera tornare in Argentina.

Ranieri chiarisce la situazione allenatore della Roma: "Gasperini non è nei nostri piani"

Ranieri chiarisce la situazione allenatore della Roma: "Gasperini non è nei nostri piani" - unita.tv

Claudio Ranieri, attuale tecnico della Roma, ha fatto chiarezza sulla situazione riguardante il futuro allenatore della squadra, smentendo le voci che circolano su Gian Piero Gasperini. In un incontro con i giornalisti, il mister ha sottolineato che i nomi emersi finora non corrispondono a quelli che ha proposto ai Friedkin, proprietari del club. La conferenza stampa si è tenuta a pochi giorni dalla sfida contro il Lecce, prevista per sabato sera.

Ranieri smentisce le voci su Gasperini

Ranieri ha affermato con decisione che Gasperini non sarà l’allenatore della Roma, né tantomeno nessuno dei nomi circolati fino a questo momento. “La prossima settimana potremmo parlare di un altro nome”, ha dichiarato, lasciando intendere che le trattative sono ancora in corso. Ha inoltre specificato che i nomi proposti sono stati presentati ai Friedkin insieme a Gianluca Ghisolfi, e che sarà il presidente a decidere quando e chi annunciare.

Il tecnico ha evidenziato l’importanza del gradimento della piazza, ma ha anche sottolineato che le vittorie sono ciò che realmente determina l’apprezzamento di un allenatore. “Chi arriverà dovrà accettare un certo tipo di progetto”, ha aggiunto, chiarendo che non ci saranno spese folli per il mercato. Ranieri e Ghisolfi si sono impegnati a supportare il nuovo allenatore, qualunque sia la sua identità.

Le motivazioni dietro la sua non permanenza

Ranieri ha spiegato perché non intende restare alla guida della squadra. “Se io rimanessi, perderemmo un anno”, ha affermato, sottolineando che il futuro della Roma deve essere garantito da chi verrà dopo di lui. Ha anche commentato la presenza dei Friedkin, affermando che non è necessario che il presidente sia sempre visibile, poiché in altri paesi i presidenti non sono così attivi nel dialogo pubblico.

Il tecnico ha messo in evidenza che i Friedkin hanno l’intenzione di far crescere la Roma, ma che attualmente il Fair Play finanziario limita le spese. Ha citato l’esempio di José Mourinho, evidenziando che la costruzione dello stadio è un passo fondamentale per il futuro del club.

Situazione di Dybala e Paredes

Ranieri ha affrontato anche il tema di Paulo Dybala, attualmente in fase di recupero. “Il giocatore è soddisfatto dell’operazione, ma non è felice del momento”, ha dichiarato, esprimendo la necessità di pazienza nel processo di recupero. Ha spiegato che il tendine coinvolto è frequentemente utilizzato dai chirurghi per riparare il crociato, quindi il recupero richiederà tempo.

Per quanto riguarda la sostituzione di Dybala, Ranieri ha affermato di avere diverse opzioni, senza indicare un favorito. Ha menzionato Lorenzo Pellegrini, che potrebbe tornare a giocare in posizione centrale, ma ha sottolineato che la decisione finale dipenderà dalle condizioni fisiche dei giocatori. “I ragazzi sanno che ora devono spingere a fondo”, ha concluso.

Infine, il tecnico ha parlato della situazione di Leandro Paredes e della sua volontà di tornare in Argentina. “È naturale che desideri tornare a casa”, ha detto Ranieri, ma ha anche sottolineato che i fatti contano più delle parole.