Rimonta spettacolare dell’Italia Under 17: vittoria contro l’Ucraina al 92′

L’Italia Under 17, guidata da Massimiliano Favo, supera l’Ucraina 2-1 grazie ai gol di Mambuku ed Elimoghale e si prepara alla sfida decisiva contro la Croazia.
Rimonta spettacolare dell'Italia Under 17: vittoria contro l'Ucraina al 92' Rimonta spettacolare dell'Italia Under 17: vittoria contro l'Ucraina al 92'
Rimonta spettacolare dell'Italia Under 17: vittoria contro l'Ucraina al 92' - unita.tv

L’Italia Under 17, guidata dall’allenatore Massimiliano Favo, ha regalato emozioni forti nel secondo turno di Lega A, battendo l’Ucraina con un finale mozzafiato. Dopo un inizio difficile, i giovani talenti azzurri sono riusciti a ribaltare una situazione sfavorevole, mantenendo così il punteggio pieno nel Gruppo A1. La partita, che si è svolta in un pomeriggio di grande tensione, ha visto l’Italia recuperare da una situazione di svantaggio, dimostrando determinazione e spirito di squadra.

Un avvio complicato per gli Azzurrini

Il match è iniziato in salita per l’Italia, che ha dovuto affrontare un avversario ostico come l’Ucraina. Gli Azzurrini, nonostante un buon approccio, hanno subito un colpo duro con l’autorete di Bovio, avvenuta poco prima della mezz’ora di gioco. Prima di questo episodio sfortunato, Prisco, centrocampista del Napoli, aveva colpito il palo, lasciando gli azzurri a bocca asciutta. La situazione sembrava complicarsi, con l’Italia costretta a inseguire il punteggio e a cercare di ristabilire l’equilibrio.

Dopo il gol subito, gli Azzurrini hanno dimostrato grande carattere, continuando a spingere in avanti e a creare occasioni. La squadra ha mostrato una netta superiorità nel possesso palla e nelle azioni offensive, ma la rete avversaria sembrava stregata. Favo ha deciso di apportare modifiche alla formazione, inserendo alcuni giocatori dalla panchina per cercare di dare nuova linfa all’attacco.

La rimonta: Mambuku e Elimoghale protagonisti

La determinazione degli Azzurrini ha finalmente dato i suoi frutti al 90′. Da un calcio d’angolo, Mambuku, difensore del Reims, ha trovato il colpo di testa vincente, portando il punteggio sull’1-1. Questo gol ha riacceso le speranze dell’Italia, che ha continuato a spingere per cercare la vittoria. La squadra non si è accontentata del pareggio, mostrando un atteggiamento proattivo e un forte spirito di squadra.

La vera sorpresa è arrivata al 92′, quando Elimoghale, attaccante della Juventus, ha siglato il gol della vittoria. Con un’azione ben orchestrata, il giovane talento ha trovato il varco giusto per infilare la palla in rete, regalando così tre punti fondamentali all’Italia. Questo successo non solo mantiene gli Azzurrini a punteggio pieno, ma rappresenta anche un importante passo verso la difesa del titolo di campioni d’Europa conquistato nel giugno 2024.

Prossimo appuntamento: sfida contro la Croazia

Con questa vittoria, l’Italia Under 17 si prepara ad affrontare la Croazia, padrona di casa, in una partita che si preannuncia decisiva per il proseguimento del torneo. Martedì, gli Azzurrini avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore contro un avversario di grande prestigio. La sfida sarà cruciale non solo per il percorso nel torneo, ma anche per il morale della squadra, che ha già dimostrato di saper reagire alle difficoltà.

Massimiliano Favo e i suoi ragazzi sono pronti a scendere in campo con la consapevolezza di poter competere ad alti livelli. La vittoria contro l’Ucraina ha dato nuova energia e fiducia all’intero gruppo, che ora punta a mantenere il ritmo e a continuare la corsa verso il titolo.

Â