Home Lecce-torino, formazioni ufficiali e aggiornamenti dagli spogliatoi per la partita di domenica 4 maggio 2025

Lecce-torino, formazioni ufficiali e aggiornamenti dagli spogliatoi per la partita di domenica 4 maggio 2025

Il Torino affronta il Lecce con assenze significative e una formazione rimaneggiata, mentre i giallorossi schiereranno il consueto 4-2-3-1. Arbitra Rapuano di Rimini.

Lecce-torino%2C_formazioni_uffic

Lecce e Torino si sfidano il 4 maggio 2025 al Via del Mare, con entrambe le squadre alle prese con assenze importanti. L’arbitro Rapuano guiderà la partita, che promette intensità e scelte tattiche precise da parte degli allenatori Giampaolo e Vanoli. - Unita.tv

La sfida tra lecce e torino si avvicina con la squadra granata costretta a qualche cambio di formazione a causa di infortuni. L’incontro, in programma domenica 4 maggio 2025, sarà diretto dall’arbitro rapuano di rimini e promette una partita intensa. In questo articolo trovate aggiornamenti sulle scelte degli allenatori, le condizioni dei giocatori e le probabili formazioni dei due club.

Problemi fisici e novità in casa torino per la trasferta a lecce

Il torino deve fare i conti con l’assenza dello sfortunato coco, fermato da un problema alla mano che ha richiesto un intervento chirurgico. Questa assenza impone modifiche nel reparto difensivo, dove maripan e masina prenderanno posto insieme a dembele e biraghi, a protezione del portiere milinkovic-savic. A centrocampo si fa largo la possibilità di rivedere casadei dal primo minuto. Il giovane centrocampista, classe 2003, ha superato dei piccoli acciacchi muscolari ed è pronto a giocare accanto al capitano ricci. In attacco resta favorito adams, che parte davanti a sanabria per la maglia da punta centrale. Sulla trequarti lazaro, vlasic ed elmas si candidano a confermarsi titolari inamovibili. Tra i convocati torinesi, potrebbe rientrare njie, fermo da febbraio a causa di una frattura al malleolo. L’allenatore vanoli dovrà gestire assenze importanti ma sembra avere le idee chiare sulla formazione da schierare sul terreno di gioco del via del mare.

Lecce in campo con un 4-2-3-1 senza squalificati ma con alcune assenze importanti

Il lecce schiererà il suo classico 4-2-3-1 davanti al portiere falcone. La linea difensiva sarà formata da guilbert, tiago gabriel, baschirotto e gallo. A centrocampo agiranno coulibaly e pierret primi a coprire e impostare il gioco. Più avanzati, sulla trequarti, toccherà a pierotti, helgason e morente supportare il centravanti krstovic, punto di riferimento offensivo del reparto avanzato giallorosso. L’allenatore giampaolo dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti come marchwinski, jean, gaspar e burnete, tutti indisponibili per la partita. In difesa e centrocampo però non ci sono squalificati, mentre in attacco rafaia, morente, pierotti e ramadani fanno parte della lista dei diffidati. In panchina, in casa lecce, spiccano nomi come sansone e rebic, potenziali soluzioni per cambiare l’inerzia della gara a partita in corso.

Arbitro rapuano guiderà le decisioni sul campo del via del mare

L’incontro tra lecce e torino sarà diretto da rapuano della sezione arbitrale di rimini. Rapuano viene segnalato come arbitro con buona esperienza in serie a e in passato ha diretto altri match di rilievo. Non sono segnalati assistenti o quarti ufficiali in questa comunicazione, ma è noto che rapuano si affida a collaboratori storici per garantire il rispetto del regolamento e il corretto svolgimento delle fasi di gioco. Il suo ruolo sarà fondamentale per gestire episodi chiave e eventuali contestazioni da parte delle squadre e del pubblico presente allo stadio via del mare di lecce. Nei precedenti stagionali con le due formazioni ha mantenuto una direzione di gara lineare e senza particolari criticità.

Probabili formazioni lecce e torino per la partita di domenica 4 maggio 2025

Lecce : Falcone; Guilbert, Tiago Gabriel, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. Panchina: Früchtl, Samooja, Veiga, Sala, Ramadani, Kaba, Berisha, Rafia, N’Dri, Rebic, Karlsson, Banda, Sansone. Allenatore: Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia, Morente, Pierotti, Ramadani. Indisponibili: Marchwinski, Jean, Gaspar, Burnete.

Torino : Milinkovic-Savic; Dembele, Maripan, Masina, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Panchina: Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Karamoh, Ilic, Sanabria, Pedersen, Sosa, Tameze, Gineitis, Linetty, Perciun, Njie. Allenatore: Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ilic. Indisponibili: Ilkhan, Salama, Schuurs, Zapata.

Il passaggio delle formazioni evidenzia una sfida tesa con diverse opzioni alternative sugli spalti e in panchina. I tecnici hanno valutato la forma dei calciatori e le esigenze tattiche per disporsi al meglio sul terreno di gioco. Lecce e torino puntano su scelte chiare per conquistare punti preziosi in classifica, soprattutto considerando le assenze e i diffidati che potrebbero condizionare i cambi nel corso della partita.