Home Sport Le big del calcio italiano puntano sul talento gambiano sulayman jallow del rimini
Sport

Le big del calcio italiano puntano sul talento gambiano sulayman jallow del rimini

Condividi
Condividi

Sulayman Jallow, giovane attaccante gambiano classe 2007 che milita nel Rimini, ha attirato l’attenzione di alcune tra le squadre più importanti del calcio italiano. Bologna, Fiorentina e Napoli sono pronte a contendersi il ragazzo per inserirlo nelle rispettive squadre Primavera. Il suo percorso promette di portarlo presto in prima squadra, vista la crescita mostrata nell’ultima stagione. La prossima settimana sarà decisiva per capire quale club riuscirà a chiudere l’accordo con il giovane giocatore.

Interesse delle società italiane su sulayman jallow

Il nome di Sulayman Jallow è finito sotto i riflettori di tre club storici della Serie A: Bologna, Fiorentina e Napoli. Queste società hanno avviato contatti con l’entourage del giocatore e stanno valutando come portarlo nelle proprie giovanili per farlo crescere ulteriormente. L’attaccante gambiano ha dimostrato buone qualità nella Primavera del Rimini dove ha superato la doppia cifra in gol durante l’ultima stagione pur essendo ancora minorenne.

L’Bologna sembra particolarmente interessato a anticipare la concorrenza e assicurarsi un profilo che potrebbe diventare importante in futuro. L’agente di Jallow, Luigi Sorrentino, conferma infatti che le trattative sono già avviate da circa un mese con diversi club italiani coinvolti nella corsa al talento romagnolo.

Percorso sportivo di sulayman jallow nel rimini

Sulayman Jallow si è messo in luce soprattutto nell’ultimo campionato Primavera dove ha raggiunto numeri significativi segnando più di dieci gol nonostante la giovane età . Ha anche collezionato tre presenze in serie C con il Rimini senza mai perdere lo status da minorenne.

Questi risultati hanno fatto emergere il suo potenziale agli occhi degli osservatori delle big italiane che vedono nel ragazzo una possibile risorsa futura da inserire gradualmente nei propri organici maggiori. Il lavoro svolto dal Rimini nel valorizzare questo talento è evidente ed ora tocca ai grandi club decidere se puntarci seriamente.

Rapporti tra agente luigi sorrentino e bologna

Luigi Sorrentino non è nuovo al mondo rossoblù: oltre ad essere agente di Sulayman Jallow segue anche Musa Barrow, ex attaccante del Bologna trasferitosi poi all’estero dopo una lunga esperienza italiana iniziata proprio grazie ai contatti dell’agente con Giovanni Sartori responsabile tecnico dei felsinei.

I rapporti consolidati tra Sorrentino e Sartori facilitano le trattative riguardanti giovani prospetti come appunto Jallow. Questa intesa potrebbe favorire il Bologna nell’avanzare concretamente verso un accordo definitivo prima degli altri contendenti interessati al ragazzo.

Situazione attuale delle trattative tra napoli fiorentina e bologna

Al momento Napoli non ha ancora aperto un dialogo diretto con l’agente ma sta cercando un’intesa economica col Rimini per poter avanzare nella corsa al giocatore; invece Fiorentina e Bologna sembrano aver già mosso passi concreti instaurando contatti sia col club romagnolo sia con i rappresentanti dell’attaccante gambiano.

La prossima settimana sarà fondamentale per capire quale squadra riuscirà a chiudere prima questa operazione delicata perché tutte vogliono assicurarsi uno dei talenti emergenti più seguiti dai tecnici italiani negli ultimi mesi. Le mosse finali potrebbero arrivare molto presto considerando anche gli impegni sportivi imminenti che richiedono decisioni rapide sulle rose giovanili da rinforzare entro breve tempo possibile.

Written by
Elisa Romano

Elisa Romano è una blogger italiana che si occupa di cronaca, politica, spettacolo, attualità, cultura e salute. Con uno stile chiaro e coinvolgente, racconta i fatti e le storie del momento, offrendo riflessioni e approfondimenti per un pubblico sempre più attento e informato.

Unita.tv è un sito d’informazione generalista che offre aggiornamenti su cronaca, politica, spettacolo, gossip, sport e altri temi d’attualità, con uno stile dinamico e accessibile.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@unita.tv

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.