Il Crotone si avvicina alla 33^ giornata di Serie C con una sfida cruciale contro il Catania, in programma domenica 23 marzo alle ore 12:30 allo Stadio “Angelo Massimino”. L’allenatore Emilio Longo ha affrontato i temi caldi della partita in una conferenza stampa, evidenziando le difficoltà legate agli infortuni e alle assenze che potrebbero influenzare la prestazione della squadra.
La sfida contro il Catania: un incontro decisivo
Il Crotone, dopo aver visto svanire la possibilità di una promozione diretta, punta ora a conquistare il terzo posto per garantirsi un vantaggio nei playoff. Longo ha sottolineato l’importanza di affrontare il Catania con la giusta mentalità: “Siamo consapevoli di affrontare una squadra di grande valore. Nonostante i risultati non siano stati all’altezza della loro rosa, il Catania sta creando difficoltà a tutti gli avversari in questo periodo”.
Il tecnico ha fornito aggiornamenti sugli infortuni, rivelando che Oviszach ha subito uno stiramento di primo grado e sarà assente per almeno tre settimane. Barberis e Giron, anch’essi infortunati, potrebbero tornare disponibili per le gare dei playoff, mentre Gallo rientra dalla squalifica. Longo ha affermato: “Sto osservando con attenzione tutti i centrocampisti a disposizione. Gallo, Schirò e Stronati si contenderanno due posti da titolari”.
Assenze e squalifiche: la conta dei giocatori disponibili
La situazione infortuni e squalifiche sta complicando i piani di Longo. Dopo tre partite in sette giorni, il Crotone si trova a dover fare i conti con diverse assenze. Di Pasquale si è fermato precauzionalmente, mentre Guerini e Groppelli non dovrebbero avere problemi gravi e potrebbero essere recuperabili per l’incontro. Longo ha confermato che Federico Ricci sarà tra i titolari contro il Catania, mentre il portiere Jacopo Sassi è stato convocato con la Nazionale Italiana U21, costringendo la squadra a schierare Francesco D’Alterio, titolare nella prima parte della stagione.
Allenamento e preparazione: partitella con la Primavera
Per prepararsi al meglio alla sfida contro il Catania, il Crotone ha svolto una sessione di allenamento il 20 marzo, in cui ha affrontato la squadra Primavera in un match amichevole. Il risultato finale è stato schiacciante, con il Crotone che ha vinto 10-0. I marcatori della partita sono stati Federico Ricci, Guido Gomez, Andrea Gallo, Mario Vilardi , Andrea Rispoli, Raffaele Cantisani , Marco Tumminello e Vinicius Di Stefano. Tuttavia, Davide Di Pasquale ha scelto di non partecipare alla sessione per precauzione.
Con l’avvicinarsi della partita, l’attenzione è ora rivolta alla preparazione finale e alla strategia da adottare per affrontare un avversario di grande prestigio come il Catania.
Ultimo aggiornamento il 5 Maggio 2025 da Serena Fontana