Il Cagliari calcio ha dato il via al ritiro estivo presso il centro sportivo di Assemini, con la squadra e lo staff tecnico pronti a preparare la stagione 2025/26. Tra volti nuovi e conferme, si delineano le prime giornate di lavoro tra visite mediche, test atletici e incontri con i tifosi. Intanto sono state annunciate due amichevoli in Spagna contro il Racing Santander.
L’arrivo dello staff tecnico e dei giocatori al centro sportivo
La giornata è iniziata con l’arrivo del mister Fabio Pisacane accompagnato dallo staff tecnico completo. Tra i primi calciatori presenti figurano Gaetano, Di Pardo, Sulev, Veroli, Wieteska e Scuffet. La squadra si è radunata nel pomeriggio per un primo saluto collettivo in palestra dove Pisacane ha parlato ai giocatori prima della cena nella sala ristorante della club house.
Tifosi presenti e accoglienza ufficiale
L’atmosfera è stata vivace anche grazie alla presenza di Luvumbo e Pavoletti che hanno dedicato tempo ai tifosi prima dell’ingresso ufficiale al centro sportivo. Il gruppo è stato accolto dal direttore generale Stefano Melis insieme al consigliere d’amministrazione Nicola Riva ed il nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi.
Le giornate dedicate a visite mediche e test atletici
Le attività proseguiranno nelle giornate successive con visite mediche approfondite e test atletici programmati per domani venerdì 25 luglio ed il sabato seguente. Alcuni giocatori risultano assenti ma giustificati: Mina e Prati sono impegnati dopo gli ultimi impegni con la nazionale Under 21 mentre Marin non sarà presente per motivi personali legati a recenti eventi familiari.
Questi atleti raggiungeranno poi il gruppo domenica mattina in vista della partenza per Ponte di Legno dove proseguirà la preparazione estiva lontano da Assemini.
Arrivo dell’attaccante gennaro borrelli a cagliari
Nella serata odierna è sbarcato all’aeroporto di Elmas Gennaro Borrelli, nuovo attaccante rossoblù proveniente dal Brescia. Accolto dai tifosi che gli hanno consegnato simbolicamente la sciarpa del Cagliari calcio ha espresso soddisfazione per questa nuova esperienza dichiarando: “Sono contentissimo di essere qui voglio sfruttare questa opportunità”.
Dopo aver firmato un contratto quadriennale Borrelli si unirà immediatamente alla squadra ad Assemini prima del trasferimento previsto verso Ponte di Legno dove continuerà gli allenamenti insieme ai compagni.
Due amichevoli fissate contro racing santander in spagna
La società ha ufficializzato due incontri amichevoli contro il Racing Santander entrambi programmati per venerdì 9 agosto presso lo stadio “El Sardinero” a Santander . Le partite si svolgeranno alle ore 10:30 ed alle ore 19 offrendo così una doppia occasione agli allenatori per valutare schemi tattici ed inserimenti dei nuovi acquisti nel contesto della rosa rossoblù.
Prestito ufficiale del portiere sherri al frosinone fino al termine della stagione
È stato inoltre comunicato l’accordo riguardante Alen Sherri, portiere classe ’99 che passa in prestito al Frosinone fino alla fine della stagione calcistica 2025/26. L’operazione prevede diritto di riscatto da parte dei ciociari oltre ad una clausola contraria che permette eventualmente un contro riscatto da parte del Cagliari stesso entro termini stabiliti dalle parti coinvolte nella trattativa.