Sta per iniziare la nuova stagione di Tale e Quale Show. La prima puntata andrà in onda venerdì 26 settembre, ma già nei giorni prima Carlo Conti svelerà su Instagram i nomi dei concorrenti. Tra chi ha sostenuto il provino ci sono ex gieffini, cantanti, una ex Miss Italia e diversi volti noti di reality e talent. Ma c’è una sorpresa: un volto molto conosciuto di Mediaset potrebbe entrare in gara senza passare per i provini.
Luca Laurenti ci pensa: “Se mi chiamano, ci sono”
Al Festival di Giffoni, Luca Laurenti — storico compagno di Paolo Bonolis e volto amato dal pubblico Mediaset — ha lasciato intendere che potrebbe partecipare a Tale e Quale Show come concorrente. Interpellato sull’ipotesi, ha detto chiaro e tondo che accetterebbe al volo se Carlo Conti lo chiamasse. Le sue parole sono state: “Parteciperei? Quando si tratta di cantare, in Tale e Quale o in qualsiasi altra cosa, io ci sono. Tutto quello che faccio lo faccio con lo spirito di un bambino. Se mi chiamano, vado”.
Il suo interesse arriva dopo la partecipazione dello scorso anno, quando si era esibito con Massimo Bagnato in una serata speciale sulle note di “Strada facendo”. Questa volta però si parla di un impegno fisso come concorrente, non più di una semplice ospitata.
Perché Bonolis ha lasciato “Ciao Darwin”: la versione di Laurenti
Sempre nell’intervista, Laurenti ha toccato il tema di “Ciao Darwin”, lo storico programma di Canale 5 che pare abbia chiuso per volontà di Paolo Bonolis. Ha spiegato che Bonolis ha deciso di prendersi una pausa, nonostante l’affetto che prova verso lo show. Laurenti ha raccontato com’è il ritmo delle registrazioni: si comincia intorno alle 19 e si finisce verso le 2 di notte, una maratona che col tempo si fa dura da sostenere.
Ha aggiunto che lui stesso riesce a reggere bene il ritmo, spostandosi tra scena e dietro le quinte, ma per Bonolis, che ha due anni più di lui, sette ore filate davanti alle telecamere sono pesanti. Laurenti ha anche accennato a un possibile anno sabbatico per il conduttore, per recuperare energie o, come ha scherzato, magari per trovare un allenatore.
I vip in lizza per la nuova edizione di Tale e Quale Show
Il cast si sta popolando di nomi importanti che hanno passato i provini nelle ultime settimane. Ci sono ex concorrenti di grandi show come Grande Fratello e Amici di Maria De Filippi, ma anche artisti legati a musica e spettacolo. Tra i papabili troviamo Sabina Stilo, Mavi, le gemelle Silvia e Giulia Provvedi , Jonathan Kashanian, Denny Mendez, Milena Miconi, Manuela Villa, Maria Monsè, Samuel Peron, Shaila Gatta, Guenda Goria, Peppe Quintale, Max Paiella, Giulia Ottonello, Gianni Ippoliti, Greta Manuzi, Marco Stabile, Pamela Petrarolo, Federico Fashion Style, Bernardo Cherubini e Federica Cifola.
Questi artisti si giocheranno un posto nel cast ufficiale, che Carlo Conti annuncerà a breve. Arrivano da esperienze televisive diverse e sono pronti a mettersi alla prova con imitazioni e performance canore.
La nuova edizione di Tale e Quale Show si annuncia quindi piena di sorprese e volti noti pronti a cambiare pelle. La possibile partecipazione di Luca Laurenti aggiunge un motivo in più per seguire il programma. Una conferma della forza del format, capace di attirare talenti di ogni tipo, da grandi nomi dello spettacolo a nuove leve in cerca di visibilità.
Ultimo aggiornamento il 21 Luglio 2025 da Luca Moretti