Simona Ventura ha scelto i social per festeggiare il primo anniversario di nozze con Giovanni Terzi, condividendo parole cariche di sentimento e ricordi della loro giornata speciale. Il 6 luglio 2024 la coppia si è unita in matrimonio, promettendosi amore eterno davanti a familiari e amici. La conduttrice ha voluto rendere omaggio a questo momento importante attraverso una dedica che ha toccato il cuore dei fan e delle personalità del mondo dello spettacolo.
Le parole di simona ventura nel giorno delle nozze
Il 6 luglio 2024 Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno pronunciato il fatidico sì in una cerimonia intima ma ricca di emozioni. Durante quel giorno, la conduttrice ha espresso sentimenti profondi rivolti al marito, raccontando come sia nato il loro legame. Ha ricordato quella cena che li ha fatti incontrare come l’attimo in cui “le nostre anime si sono riconosciute”.
Simona ha sottolineato come Giovanni l’abbia aiutata a uscire da un periodo difficile della sua vita, paragonandolo a mani tese che la tirano fuori dalle “sabbie mobili” dove era rimasta impantanata. L’amore descritto nella sua dichiarazione non manca di dettagli concreti: affrontano insieme ogni ostacolo senza mai arrendersi.
Un particolare curioso emerge dalla dedica: Simona ammette candidamente di non aver mai letto uno dei libri scritti da Giovanni, ma lui non gliene fa una colpa. Questa frase aggiunge un tocco umano alla relazione tra i due, mostrando complicità e accettazione reciproca anche nelle piccole cose.
Il messaggio social per festeggiare l’anniversario
A distanza esatta di un anno dal matrimonio, Simona Ventura è tornata sui suoi profili social per celebrare questo traguardo condividendo immagini e video della cerimonia del 2024. Nel post accompagnatorio scrive: “Amore mio, oggi un anno fa diventavamo marito e moglie… Quella è stata una giornata meravigliosa circondata da tanto affetto”.
La scelta delle parole evidenzia quanto quella data rappresenti per lei “una splendida tappa” nel percorso vissuto insieme al compagno. La pubblicazione è stata accolta con entusiasmo dai follower che hanno commentato numerosi.
Tra i messaggi spiccano quelli inviati da personaggi noti come Rossella Erra, Fausto Leali e Paola Caruso; tutti hanno voluto partecipare alla gioia della coppia attraverso brevi frasi d’augurio o emoji affettuose.
Reazioni dei fan e degli amici famosi alla dedica
Il post dedicato all’anniversario su Instagram ha raccolto immediatamente molti apprezzamenti sia dai fan sia dagli amici famosi presenti nella rete sociale della conduttrice. I commenti mostrano affetto sincero verso la coppia formata da Simona Ventura e Giovanni Terzi.
L’atmosfera creata dalle foto scelte – momenti rubati durante le nozze – rafforza quel senso di intimità ed emozione condivisa pubblicamente dalla presentatrice televisiva italiana.
Giovanni Terzi probabilmente avrà trovato conforto leggendo queste righe piene d’amore; lo scambio pubblico testimonia quanto entrambi tengano al rapporto costruito negli anni fino al passo ufficiale del matrimonio.
La festa virtuale sotto il segno dell’amore
La festa virtuale continua grazie alle interazioni sotto il post dove si percepisce chiaramente la stima verso questa relazione nata lontana dai riflettori ma ora celebrata apertamente anche sui social media più seguiti in Italia nel 2025.