L’attrice e modella brasiliana Millena Brandao, diventata nota grazie alla serie Netflix Sintonia, è morta all’età di soli 11 anni. La causa del decesso è presumibilmente un tumore al cervello, che l’ha portata a una lunga lotta contro la malattia. Il triste evento è avvenuto il 2 maggio 2025 a San Paolo, dove la bambina era ricoverata al Grajaú General Hospital.
I genitori di millena brandao e l’ultimo saluto su social e stampa
La notizia è stata confermata dai genitori di Millena, Thays e Luiz Brandao, che hanno voluto salutare la figlia con un messaggio commovente sui loro profili social e con un’intervista rilasciata all’agenzia stampa locale G1. Thays Brandao si è rivolta a Instagram, condividendo il proprio dolore con una lettera destinata a lei, definendo la bambina “la luce delle nostre vite”.
Nel messaggio la madre ha raccontato di credere che Millena adesso si trovi “tra le braccia del nostro Padre Onnipotente”, in un luogo dove può giocare in pace. La memoria della gioia e della forza della piccola rimarrà sempre nei pensieri della famiglia. Thays ha sottolineato con parole toccanti quanto la bambina manchi già ora e quanto continuerà a mancare negli anni a venire, ribadendo un amore che non svanirà mai.
Leggi anche:
Il decorso della malattia e i giorni finali di milena brandao
Il percorso della malattia ha iniziato a dare segnali gravi il 24 aprile 2025. Secondo il racconto della madre, Millena si era lamentata di mal di testa persistenti, dolori alle gambe e stanchezza insolita. Inizialmente, alcuni medici hanno diagnosticato una possibile infezione da dengue senza però sottoporla ad approfondite analisi. Consigliata una terapia con antipiretici, la famiglia ha dovuto ripresentarsi all’ospedale più volte, soprattutto quando le condizioni della bambina sono peggiorate.
Nei giorni seguenti, Millena ha subito numerosi arresti cardiaci, ben 13 in totale, e al momento del ricovero ospedaliero si è mostrata incapace di muoversi autonomamente e scomparsa dalla coscienza in modo prolungato. Questi episodi sono intervenuti nel breve periodo tra la fine di aprile e i primi di maggio. La situazione si è aggravata velocemente con continue manovre di rianimazione, compresi massaggi cardiaci e scariche elettriche tramite defibrillatore.
La partecipazione della comunità e il funerale a san paolo
Il 4 maggio 2025 a San Paolo si sono radunate molte persone per onorare la memoria della piccola Millena Brandao. Il funerale si è svolto tra le strade della città, con la partecipazione di amici, fan e conoscenti della giovane attrice. La forte presenza testimonia l’impatto che Millena aveva avuto con la sua breve ma intensa carriera nello spettacolo e l’affetto che aveva raccolto attorno a sé.
San Paolo, città dove è cresciuta e dove ha svolto la sua attività artistica, si è stretta attorno alla famiglia Brandao nel momento più difficile, condividendo la tristezza per la perdita di una giovane vita spezzata prematuramente da una malattia grave.