Home Spettacolo Mario Cusitore e il grande fratello: tra gossip, scelte televisive e riflessioni sul percorso a uomini e donne
Spettacolo

Mario Cusitore e il grande fratello: tra gossip, scelte televisive e riflessioni sul percorso a uomini e donne

Condividi
Condividi

Mario Cusitore è stato spesso al centro di voci riguardanti una possibile partecipazione al Grande Fratello, uno dei reality show più seguiti in Italia. Queste indiscrezioni però non si sono mai trasformate in conferme ufficiali. L’ex volto noto di Uomini e Donne ha raccontato come vedrebbe la sua esperienza all’interno della casa più famosa della tv italiana, mostrando un interesse concreto per questa opportunità rispetto ad altri programmi.

Il legame di Mario Cusitore con Mediaset tra grande fratello e isola dei famosi

Durante un’intervista concessa a Lorenzo Pugnaloni, Mario Cusitore ha espresso una preferenza netta tra due format molto noti: il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. Senza esitazioni ha dichiarato che sceglierebbe senza dubbio il primo. Secondo lui infatti la convivenza forzata con altre persone rappresenta una sfida stimolante dove potrebbe emergere facilmente come leader del gruppo.

Ida Platano e Lorenzo Pugnaloni: esperienza sportiva e leadership a casa e all’ isola dei famosi

L’ex corteggiatore spiega che la sua attitudine alla leadership deriva dall’esperienza sportiva nel basket. Questo sport gli avrebbe insegnato a gestire situazioni di gruppo mantenendo sempre un ruolo centrale nelle dinamiche relazionali. Mario si dice sicuro delle proprie capacità sociali dentro la casa del GF dove crede riuscirebbe rapidamente a conquistare rispetto e autorevolezza.

Le risposte di Mario Cusitore ai gossip su Ida platano a Mediaset e isola dei famosi

Nell’intervista è stato affrontato anche un tema delicato legato alle recenti notizie circolate su Ida Platano, altra protagonista del mondo dello spettacolo legata a Uomini e Donne. Si parlava infatti di una presunta relazione della Platano con un uomo misterioso estraneo al mondo mediatico.

Mario non ha nascosto un certo fastidio per queste indiscrezioni che lo hanno colpito personalmente visto il legame sentimentale avuto con Ida durante le loro esperienze televisive. Ha ammesso candidamente che quell’attrazione non si cancella facilmente così da lasciargli qualche dispiacere: “Ho rosicato un po’…”, ha detto senza giri di parole.

Ida Platano e Lorenzo Pugnaloni: dai reality di Mediaset alla vita privata tra casa e isola dei famosi

Un altro punto toccato nell’intervista riguarda i due percorsi vissuti da Mario nel dating show Mediaset Uomini e Donne: prima come corteggiatore poi come cavaliere nel Trono Over. A proposito delle differenze psicologiche fra queste esperienze Cusitore è stato diretto sulle difficoltà incontrate.

Ha spiegato che pur essendo più complicata dal punto di vista emotivo la posizione da corteggiatore gli è sembrata comunque più naturale perché in quel contesto si sentiva subito a suo agio soprattutto grazie alla presenza di Ida Platano nella stessa edizione.

Sul comportamento tenuto durante il Trono Over non perfetto secondo alcuni giudizi esterni, Mario ha chiarito che quella dinamica permette agli uomini come alle donne uscite dal programma maggiore libertà nei rapporti sociali fuori dallo studio televisivo; quindi anche lui semplicemente ha risposto allo “stile gioco” degli altri partecipanti assumendo atteggiamenti coerenti con quella situazione aperta alle conoscenze multiple contemporanee.

Articolo ripreso da lanostratv.it.

Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2025 da Davide Galli

Written by
Davide Galli

Davide Galli scrive per capire, non solo per raccontare. Blogger dallo stile asciutto e riflessivo, attraversa i temi di cronaca, politica, attualità, spettacolo, cultura e salute con uno sguardo mai convenzionale. Nei suoi articoli c’è sempre una domanda aperta, un invito a leggere tra le righe e a non fermarsi alla superficie.

Unita.tv è un sito d’informazione generalista che offre aggiornamenti su cronaca, politica, spettacolo, gossip, sport e altri temi d’attualità, con uno stile dinamico e accessibile.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@unita.tv

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.