Mara Venier salutata con sorpresa e omaggi nell’ultima puntata di domenica in 2025
La puntata finale di Domenica In ha celebrato Mara Venier con emozioni, performance musicali e messaggi di affetto da colleghi, chiudendo una stagione ricca di ricordi e gratitudine.

L’ultima puntata di "Domenica In" del 18 maggio 2025 ha celebrato Mara Venier con musica, ospiti speciali e messaggi di affetto, chiudendo una stagione intensa e ricca di emozioni. - Unita.tv
L’ultima puntata di domenica in, trasmessa il 18 maggio 2025, ha segnato la chiusura della stagione con un clima carico di emozioni e ricordi. Mara Venier, volto storico del programma, è stata al centro di numerosi festeggiamenti da parte di ospiti e colleghi. La serata ha raccolto testimonianze di affetto e performance musicali che hanno reso l’evento unico e appassionante.
Ospiti e spettacoli nella puntata di addio
Domenica in ha aperto le porte ad artisti di primo piano, capaci di regalare momenti di musica e intrattenimento che hanno catturato l’attenzione di tutti i telespettatori. Antonello Venditti ha offerto un medley di brani famosi come “Notte prima degli esami”, “Alta marea” e “Dalla pelle al cuore”. Il cantautore ha annunciato un tour speciale dedicato proprio al quarantennale del suo celebre pezzo, arricchendo la serata di un atteso lancio.
Sketch e momenti di spettacolo
Jerry Calà ha ripercorso, con ironia, le tappe della sua carriera tra cinema e cabaret, coinvolgendo l’orchestra del programma in esibizioni di successi come “Maracaibo” e “Io, vagabondo”. L’atmosfera è diventata ancor più vivace con la presenza di Teo Teocoli e Massimo Boldi, che hanno portato sul palco l’energia del locale milanese “Derby” attraverso sketch e ricordi. Shel Shapiro ha chiuso il cerchio con una versione intensa di “Eleanor Rigby”, omaggio al leggendario gruppo Beatles.
Leggi anche:
Messaggi di stima da parte di colleghi famosi
Non sono mancati i contributi degli amici e colleghi di Venier, che hanno espresso dal vivo o tramite videomessaggi il loro apprezzamento per la conduttrice. Carlo Conti ha ricordato la sua dedizione, sottolineando che questa è stata la sua settima stagione consecutiva al timone del programma, definendola capace di regalare emozioni e riflessioni profonde.
Parole di affetto e incoraggiamento
Anche Massimo Ranieri si è rivolto direttamente a Mara, invitandola a non pensare di abbandonare un ruolo che riempie di gioia tanti spettatori. Tra i saluti sono comparsi quelli di Milly Carlucci, Antonella Clerici e Lino Banfi, ognuno con parole semplici ma cariche di affetto verso la conduttrice, riconoscendo il valore del suo lavoro e la sua presenza costante nel panorama televisivo italiano.
La commozione finale e i ringraziamenti di mara venier
Al termine della trasmissione, la commozione di Mara Venier è diventata tangibile agli occhi degli spettatori. Ha voluto ringraziare il pubblico e la squadra di domenica in per averla accompagnata in questa stagione «non sempre facile», mettendo in evidenza il cuore che tutti hanno messo nel progetto. Queste parole sono arrivate sincere e piene di gratitudine.
Nel discorso finale, Mara ha ricordato con grande affetto Carmela, sua suggeritrice recentemente scomparsa. Ha dedicato a lei il successo raggiunto, dichiarando quanto la sua mancanza sia avvertita e sottolineando che quel legame resta vivo e presente. Un addio solenne e pieno di umanità che ha chiuso un ciclo importante per la conduttrice e per il programma.