Home l’errore di warren beatty agli oscar 2017 visto da michelle williams e busy phillips

l’errore di warren beatty agli oscar 2017 visto da michelle williams e busy phillips

l’errore agli oscar 2017, quando warren beatty annunciò per sbaglio “la la land” come miglior film invece di “moonlight”, ha creato confusione tra michelle williams, busy phillips e ben affleck.

l%E2%80%99errore_di_warren_beatty_agli

L’articolo racconta l’errore al premio Oscar 2017, quando Warren Beatty annunciò per sbaglio "La La Land" come miglior film invece di "Moonlight", e come Michelle Williams, Busy Phillips e altri attori presenti vissero la confusione sul palco. - Unita.tv

L’episodio dell’errore durante gli oscar del 2017 continua a essere uno dei momenti più commentati nella storia della cerimonia. Warren Beatty, per sbaglio, annunciò come miglior film La La Land invece del reale vincitore, Moonlight. Tra il pubblico, due attrici molto attente alla scena, michelle williams e busy phillips, hanno raccontato di come hanno vissuto quei minuti concitati mentre tutto accadeva sul palco. Quel momento ha segnato con un’ironia difficile da dimenticare l’edizione di quell’anno.

Come michelle williams e busy phillips hanno vissuto la cerimonia

Michelle Williams e Busy Phillips si conoscono da molti anni. La loro amicizia è nata sul set della serie Dawson’s Creek, e da allora hanno sempre mantenuto un legame stretto. Nel 2017, erano sedute in prima fila alla cerimonia degli oscar. Stavano per andarsene, quando i produttori de La La Land furono chiamati a ritirare quello che si credeva fosse il premio più importante della serata, ossia l’oscar al miglior film.

Le due attrici hanno raccontato in una recente intervista a Busy This Week di aver catturato subito che qualcosa non andava per il verso giusto. Ricordano una sensazione di confusione crescente, mentre la serata sembrava prendere una piega insolita. Entrambe hanno confermato quel senso di incredulità, ma anche di attenzione, perché erano troppo vicine per non vedere i dettagli. E quella vicinanza, a prima vista privilegiata, ha finito per complicare la loro esperienza.

L’errore di warren beatty e la confusione sul palco

Warren Beatty, veterano del cinema, ha annunciato per errore il titolo sbagliato del miglior film. Dopo aver aperto la busta, ha dato il premio a La La Land, che a quel punto aveva già preso la parola per i ringraziamenti. L’errore non è passato inosservato, anche agli occhi del pubblico e degli attori seduti nelle prime file. La tensione è salita immediata.

Busy Phillips ha raccontato di aver rivolto uno sguardo a ben affleck, che era seduto vicino a lei. Gli aveva detto, scherzando ma anche con una certa urgenza, di intervenire per risolvere la situazione. Era una richiesta simbolica rivolta al personaggio di Batman, ruolo interpretato da affleck su grande schermo, che nella finzione è abituato a salvare ogni situazione impossibile. Affleck, però, appariva tanto sorpreso e senza parole quanto gli spettatori.

La reazione di ben affleck e degli attori nelle prime file

Ben Affleck si trovava tra i presenti, ma non poté fare molto per cambiare il corso degli eventi. Secondo busy phillips, lui stava guardando un altro attore, matt damon, seduto dietro il fratello casey affleck. Nonostante la fama e il carisma, affleck non riusciva a trovare una soluzione immediata al caos che si stava creando.

In quella situazione, la dimensione della cerimonia e la pressione del momento non hanno dato spazio a interventi improvvisati, neanche per una star riconosciuta come affleck. La sua immobilità non è passata inosservata a michelle williams e busy phillips, che si aspettavano un qualche segnale di controllo da parte sua. L’episodio ha reso evidente quanto in quelle occasioni un piccolo errore può innescare una catena di confusione difficile da gestire.

La correzione ufficiale e il ritorno alla normalità

Quando l’errore è stato chiaro, brian cullinan, uno dei contabili ufficiali della PricewaterhouseCoopers responsabile delle buste, è salito sul palco. Ha spiegato che la busta consegnata a warren beatty era sbagliata e che il vero vincitore del miglior film era Moonlight. Intanto, i produttori di La La Land avevano cominciato il discorso di ringraziamento, rimasti a loro volta in una posizione incerta.

Questo intervento ha riportato ordine alla cerimonia, evidenziando come anche dietro eventi così controllati possano verificarsi errori umani. La scena, diventata virale, ha mostrato la fragilità degli eventi dal vivo e l’importanza dei dettagli logistici. Quel momento è passato alla storia degli oscar, non solo per la gaffe, ma anche per le reazioni autentiche dei protagonisti coinvolti e del pubblico presente.