Home Isola dei Famosi 2025 nel caos: Camila lascia, Mirko ci ripensa e Veronica Gentili rompe il silenzio

Isola dei Famosi 2025 nel caos: Camila lascia, Mirko ci ripensa e Veronica Gentili rompe il silenzio

Isola dei Famosi

Isola dei Famosi ( Fonte Mediaset Infinity ) - unita.tv

Terza puntata infuocata per l’Isola dei Famosi 2025: altri tre concorrenti si ritirano. Veronica Gentili lancia un messaggio da studio, mentre i naufraghi affrontano fame, nomination e scontri accesi.

La terza puntata dell’Isola dei Famosi 2025 ha confermato il trend di questa edizione: il vero colpo di scena, più che le dinamiche interne, resta il numero di ritiri. Dopo i primi due abbandoni in settimana, ieri altri tre concorrenti hanno lasciato l’Honduras, portando il totale a cinque in appena tre appuntamenti. Il clima in spiaggia resta teso, tra prove estreme, nomination al vetriolo e un cast che fatica ad adattarsi a un format tornato alle origini.

Camila lascia con dignità, Nunzio e Spadino sotto accusa

Durante la diretta di venerdì 23 maggio, hanno lasciato il gioco Camila Giorgi, Samuele Spadino e Nunzio. Camila ha motivato il suo abbandono con “problemi familiari gravi”. Dal tono delle sue parole si è intuito che un familiare è malato. «Non ero pronta, ma me ne vado felice», ha detto, lasciando il programma con discrezione e rispetto.

Diversa la situazione per Spadino e Nunzio, le cui motivazioni sono state giudicate fragili da Simona Ventura. Secondo l’opinionista, si tratta di concorrenti che hanno mostrato una scarsa capacità di adattamento alle difficoltà del contesto. Cinque ritiri in tre puntate rappresentano un record per il format. Anche Pierpaolo Pretelli, collegato dall’Honduras, è apparso visibilmente in difficoltà nel commentare.

Isola dei Famosi
Isola dei Famosi ( Fonte Mediaset Infinity ) – unita.tv

La puntata si è aperta con i concorrenti sistemati su una nuova palapa galleggiante. Pare che quella originaria fosse occupata dai partecipanti di Supervivientes, la versione spagnola del reality. Il trasloco, forzato ma riuscito, ha regalato un impatto visivo forte. In termini di ascolti, la serata è stata vinta da Rai 1 con la replica de Le indagini di Lolita Lobosco (2.318.000 spettatori), ma l’Isola ha tenuto testa con 1.891.000 telespettatori e un 15.7% di share.

Nomination accese e spaghetti al pomodoro

Il momento delle nomination ha assunto i toni di uno sfogo collettivo. Antonella Mosetti ha nominato Mirko “per fargli un favore”, mentre Teresanna ha indicato Alessia, imitata da Cristina e Patrizia. Quest’ultima ha ricevuto una pioggia di voti anche da Mario, Carly, Dino e Paolo, con motivazioni diverse. Dino ha detto che la vede «in difficoltà», Paolo l’ha descritta come “spenta”.

Chiara ha scelto di nominare Mario per alcune “affermazioni troppo distanti dal mio modo di pensare”. Sul fronte prove, la sfida ricompensa era un quiz di cultura generale con in palio un piatto di spaghetti al pomodoro. A vincere sono stati i Senatori, che però si sono rifiutati di mangiare. Un gesto inedito nella storia del programma: alcuni di loro non volevano “riaprire lo stomaco”. Solo Carly ha mangiato di nascosto.

Omar Fantini si è confermato leader per la terza volta consecutiva, mentre in studio Veronica Gentili ha fatto un appello serio e fuori scaletta: ha ricordato il dramma umanitario a Gaza, dove migliaia di persone soffrono la fame non per scelta. Senza retorica, ha chiesto alle istituzioni di attivarsi.

Intanto, il ritiro di Mirko sembrava certo. Dopo uno scontro con Loredana, lui aveva annunciato di voler lasciare. Ma, dopo un confronto in diretta con Gentili e Ventura, ha fatto marcia indietro. Loredana ha comunque nominato Mirko.

Il voto finale ha mandato in nomination tre nomi forti: Alessia, Patrizia e Mirko. La tensione cresce. Chi sarà il prossimo a lasciare l’Isola?