Drew Barrymore, celebre per il ruolo in E.T. e la serie Santa Clarita Diet, ha annunciato la voglia di tornare a recitare. Dopo la fine del suo show televisivo, l’attrice ha confessato l’interesse a rimettersi in gioco davanti alla macchina da presa, stavolta insieme ad Adam Sandler e Jennifer Aniston, con cui ha già lavorato più volte. Tra le idee sul tavolo spunta un remake di La morte ti fa bella, film cult che sta già facendo parlare i fan.
Dopo Santa Clarita Diet, Drew Barrymore vuole nuovi ruoli al cinema
Dopo la chiusura di Santa Clarita Diet nel 2019, serie durata tre stagioni, Drew Barrymore si è concentrata soprattutto sul suo talk show quotidiano, The Drew Barrymore Show. Ultimamente però ha spiegato chiaramente di voler tornare a recitare. L’attrice ha detto di voler riprendere in mano la carriera cinematografica, puntando in particolare su progetti che la vedano lavorare di nuovo con Adam Sandler e Jennifer Aniston, due compagni di set con cui ha avuto ottime esperienze.
Questa nuova fase sembra voler riproporre il feeling e la chimica che ha già dimostrato di avere con loro. Dopo anni dedicati al suo programma televisivo, Drew Barrymore sembra pronta a rimettersi in gioco nelle fiction, soprattutto se potrà stare al centro di storie che coinvolgano colleghi con cui ha un buon rapporto sia umano che professionale.
Al centro del progetto c’è un remake di “La Morte Ti Fa Bella”
Durante il suo show, Drew Barrymore ha raccontato di aver messo sul tavolo con Adam Sandler alcune idee per un nuovo film insieme. Tra queste spicca proprio La morte ti fa bella, cult del 1992 diretto da Robert Zemeckis. La pellicola originale, una black comedy con un cast d’eccezione – Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini – ruota intorno a un elisir di immortalità e ai conflitti tra due donne in lotta per restare giovani.
Barrymore ha scherzato anche su un possibile remake di Tre cuori in affitto, ma è soprattutto su La morte ti fa bella che si concentra. La notizia circola da qualche mese, da quando l’attrice ha confermato di voler tornare a lavorare con Sandler. Ora la trattativa sembra allargarsi anche a Jennifer Aniston, un altro nome di peso con cui Drew ha condiviso set importanti.
Un trio collaudato: Barrymore, Sandler e Aniston
Il legame tra Drew Barrymore, Adam Sandler e Jennifer Aniston non è certo una novità. Drew ha recitato con Jennifer in La verità è che non gli piaci abbastanza, mentre con Sandler ha lavorato in film come Prima o poi me lo sposo, 50 volte il primo bacio e Insieme per forza. Questi titoli sono tra i più noti e amati delle loro carriere.
Anche Sandler e Aniston hanno fatto coppia in due film per Netflix: Murder Mystery e Mia moglie per finta. La loro intesa in commedie leggere ha conquistato il pubblico, quindi l’idea di vedere insieme anche Drew Barrymore in un remake di un classico anni ‘90 come La morte ti fa bella stuzzica sia i fan che gli addetti ai lavori.
Adam Sandler, molto attivo nel cinema e presente anche a eventi come il Festival di Venezia 2025, potrebbe dunque aprire una nuova stagione di collaborazione con Barrymore e Aniston. Il film, che mescola comicità a temi come la longevità e la vanità, ha tutte le carte in regola per attirare un pubblico vasto.
Il remake per ora non è ufficiale, ma le parole di Drew Barrymore hanno acceso l’interesse e fatto partire le trattative. Resta da vedere come si svilupperà il progetto, che già entusiasma per la presenza di tre volti noti della commedia americana.
Ultimo aggiornamento il 2 Settembre 2025 da Davide Galli