Chris pratt sotto accusa per il post della festa della mamma senza menzioni ad Anna Faris

Chris Pratt è al centro di polemiche per aver omesso Anna Faris nel suo messaggio per la festa della mamma, suscitando critiche sui social riguardo alla sua comunicazione familiare.
Chris Pratt è finito al centro delle polemiche per aver omesso di citare l’ex moglie Anna Faris nel messaggio social dedicato alla festa della mamma, suscitando critiche da parte dei fan riguardo al riconoscimento della madre del suo primo figlio. - Unita.tv

Chris Pratt si è ritrovato al centro di nuove polemiche dopo aver pubblicato un messaggio per la festa della mamma sui social, nel quale ha omesso di citare l’ex moglie Anna Faris. Il motivo del dissenso è legato al fatto che Anna Faris è madre del suo primo figlio, ma nessun riconoscimento è arrivato dal noto attore.

Il post di chris pratt dedicato a katherine schwarzenegger e la reazione dei fan

Domenica scorsa, giorno della festa della mamma, Chris Pratt ha condiviso un post su Instagram nel quale ha dedicato un messaggio affettuoso a Katherine Schwarzenegger, attuale moglie e madre di due delle sue tre figlie. Nella didascalia l’attore ha definito Katherine un “capo” che gestisce la famiglia con abilità e professionalità, sottolineando il legame stretto che hanno costruito insieme ai loro figli piccoli.

Il messaggio ha raccolto subito molte reazioni da parte dei fan, ma non tutte positive. Numerosi follower hanno infatti notato l’assenza totale di riferimenti ad Anna Faris, con la quale Pratt è stato sposato dal 2009 al 2018 e con la quale ha un figlio, Jack, di 12 anni. Alcuni utenti hanno commentato chiedendo perché non sia stato fatto alcun tributo a colei che ha dato la vita al primo figlio, una mancanza che è stata percepita come un gesto di scortesia o dimenticanza.

La situazione ha riaperto un dibattito già acceso in passato sulle dichiarazioni di Pratt riguardo alla sua famiglia e il rapporto con Faris. Lo stesso silence su Anna Faris durante una giornata così importante ha scatenato critiche e discussioni sui social.

La storia del rapporto tra chris pratt e anna faris e le polemiche pubbliche

Chris Pratt e Anna Faris si sono sposati nel 2009 ma hanno divorziano nel 2018. Nel corso degli anni hanno mostrato una certa volontà di collaborare per il bene di Jack, il loro figlio, impegnandosi nel ruolo genitoriale anche dopo la separazione. Eppure l’ex coppia sembra non esser stata mai completamente integrata nei messaggi pubblici di Pratt, almeno quando si tratta di occasioni importanti come la festa della mamma.

Non è la prima volta che Pratt omette Anna Faris nei suoi post celebrativi. Nel 2024, ad esempio, aveva ringraziato “tutte le mamme là fuori” e aveva elogiato Katherine Schwarzenegger sia come madre delle figlie nate dal loro matrimonio, che come figura materna per Jack. Anche in quel caso però non fece menzione diretta di Faris, scelta che fu interpretata da molti come una mancanza di rispetto.

La polemica torna a emergere e porta alla luce altri momenti difficili, come quando Pratt fu accusato di aver lanciato una frecciatina indiretta a Faris dopo aver ringraziato la moglie, Katherine, per avergli dato una “figlia bella e sana” nel 2021. Quel commento scatenò reazioni negative anche perché Jack è nato prematuro e ha affrontato problemi di salute seri. Pratt, poi, ha spiegato di essersi sentito ferito dalle interpretazioni e dalle critiche, dichiarando a Men’s Health di aver “pianto” e che era “assurdo che il pubblico avesse frainteso le sue parole in modo così grave”.

Criticità e tensioni tra famiglia, social e percezione pubblica

Questa dinamica tra Chris Pratt, Anna Faris e la figura di Katherine Schwarzenegger mette in evidenza le difficoltà nel gestire l’immagine pubblica di famiglie allargate, specie quando personaggi noti condividono dettagli della propria vita privata sui social. Il rapporto tra ex coniugi che continuano a prendersi cura di un figlio in comune può diventare terreno fertile per fraintendimenti e polemiche, soprattutto quando alcune persone si aspettano riconoscimenti pubblici più inclusivi.

I post di Pratt finiscono regolarmente sotto la lente d’ingrandimento dei follower, che reclamano maggiore rispetto verso la madre del primogenito. In effetti, ricordare entrambe le mamme in un’occasione così sentita avrebbe evitato reazioni contrastanti. Il silenzio verso Anna Faris in questi contesti, ricevuto come mancanza, alimenta un clima di discussione che sembra non trovare mai soluzione stabile.

Presenza e assenza nei messaggi pubblici

Chris Pratt, da parte sua, continua a focalizzarsi sul presente con la sua famiglia attuale. Ma la mancanza di riferimenti diretti ad Anna Faris e a Jack all’interno dei post fa emergere chiaramente una divisione tra la sua vita passata e quella attuale. Non ci sono segnali di un cambiamento in vista nella comunicazione pubblica dell’attore, il che lascia aperto il confronto con i suoi follower.

Il dibattito seguirà probabilmente nelle prossime settimane, con ulteriori reazioni e commenti dai fan e dai media che tengono d’occhio il rapporto tra Chris Pratt e Anna Faris in chiave sociale e familiare, in vista di nuove occasioni pubbliche o anniversari che riguardano proprio la famiglia allargata dell’attore.