Amici 24: Raffaella eliminata nella seconda puntata del serale condotto da Maria De Filippi

La seconda puntata di Amici 24, condotta da Maria De Filippi, ha visto la vittoria della squadra Pettinelli-Lettieri e l’eliminazione di Raffaella dopo intense sfide tra i concorrenti.
Amici 24: Raffaella eliminata nella seconda puntata del serale condotto da Maria De Filippi Amici 24: Raffaella eliminata nella seconda puntata del serale condotto da Maria De Filippi
Amici 24: Raffaella eliminata nella seconda puntata del serale condotto da Maria De Filippi - unita.tv

La seconda puntata del serale di Amici 24, condotta da Maria De Filippi, ha regalato emozioni e colpi di scena. La giuria, composta da Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario, ha assistito a sfide avvincenti tra le squadre in competizione. Ospiti della serata l’attrice Barbara Foria e il cantante Tananai, che hanno arricchito ulteriormente l’atmosfera del programma.

Le sfide iniziali e il punteggio

La serata è iniziata con la sfida tra le squadre Pettinelli-Lettieri e Cuccarini-Lo. Luk3 ha aperto le danze cantando “Baila Morena”, mentre Nicolò ha proposto un medley di brani di Madonna. La giuria ha assegnato il punto alla squadra di Pettinelli e Lettieri, dando il via a una competizione serrata.

Successivamente, la cantante Senza Cri ha eseguito “Woman in Love”, sfidando Raffaella, che ha danzato sulle note di “Jay Ho”. Dopo un’attenta valutazione, Amadeus ha deciso di premiare Senza Cri, portando il punteggio sull’1-1. Anna Pettinelli ha quindi lanciato un guanto di sfida a Lorella Cuccarini, proponendo l’iconica “Prisencolinensinainciusol” di Adriano Celentano. La performance di TrigNo ha convinto la giuria, che ha assegnato il punto alla squadra Pettinelli-Lettieri, che ha così vinto la prima manche.

Il ballottaggio e le esibizioni finali

Dopo la prima manche, sono stati convocati al ballottaggio Luk3, Francesco e Senza Cri. Maria De Filippi ha comunicato che non ci sarebbe stata un’eliminazione diretta in questa fase. Luk3 ha cantato “Volevo essere un duro”, mentre Francesco ha ballato “Perfect” in duetto con Beyoncé. Senza Cri ha chiuso le esibizioni con “Cara Italia” di Ghali. I giudici hanno deciso di salvare Francesco e, successivamente, anche Senza Cri, mandando Luk3 al ballottaggio.

La sfida tra i professori ha visto protagonisti Emanuel Lo e Rudy Zerbi contro Anna Pettinelli e Deborah Lettieri, con quest’ultime che hanno avuto la meglio. Hanno quindi deciso di sfidare Alessandra Celentano e Rudy Zerbi nella seconda manche.

La seconda manche e le esibizioni decisive

La seconda manche è iniziata con TrigNo che ha cantato “Cuore matto” di Little Tony, mentre Antonia ha eseguito “Killing Me Softly”. La giuria ha premiato la performance di Antonia. La sfida successiva ha visto Nicolò esibirsi in “Insieme” di Mina, mentre Chiara ha danzato su “Ti sento” dei Matia Bazar. Il punto è andato a Nicolò, che ha impressionato anche Malgioglio.

Chiamamifaro ha aperto la sfida decisiva cantando “Iris” dei Goo Goo Dolls, mentre Francesca ha danzato sulla “Carmen”. La giuria ha premiato la ballerina, portando la squadra Pettinelli-Lettieri alla vittoria. Anna e Deborah hanno scelto Alessia, Chiara e Chiamamifaro per il ballottaggio finale, mandando Chiamamifaro insieme a Luk3 a rischio eliminazione.

La terza manche e l’eliminazione finale

Nella terza manche, Deborah Lettieri e Anna Pettinelli hanno nuovamente sfidato la squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. TrigNo ha aperto con “La Flaca”, mentre Jacopo Sol ha cantato “Quanto forte pensavo”. La giuria ha assegnato il punto a Jacopo.

La sfida successiva ha visto Raffaella e Alessia confrontarsi sul tema della passione, con Raffaella che ha ottenuto il punto. Antonia ha cantato “Sempre per sempre” di Francesco De Gregori, mentre Nicolò ha eseguito “La canzone nostra” di Blanco e Salmo, con Antonia che ha vinto la sfida.

Al termine della manche, Alessandra e Rudy hanno deciso di mandare al ballottaggio finale Nicolò, TrigNo e Raffaella. Quest’ultima ha subito la peggio, trovandosi così a rischio eliminazione insieme a Luk3 e Chiamamifaro.

Nella fase finale, i tre concorrenti si sono esibiti nuovamente. Chiamamifaro ha cantato “Non sei tu” di Gazzelle, Raffaella ha danzato un Mambo e Luk3 ha proposto “Ti amo” di Umberto Tozzi. La giuria ha deciso di salvare Chiamamifaro, lasciando al ballottaggio finale Raffaella e Luk3. Raffaella ha aperto la sfida finale danzando su “A un passo dalla luna” di Rocco Hunt e Ana Mena, mentre Luk3 ha cantato un suo brano, “Valentine”.

Il verdetto finale, comunicato nella casetta, ha visto l’eliminazione di Raffaella, segnando così la fine del suo percorso nel talent show.