Fabio Canino torna a far discutere con parole pesanti su Cristiano Malgioglio e la tv italiana. Intanto Ezio Greggio si gode la famiglia, mentre Belen Rodriguez si mette in mostra come mamma attenta e presente.
Canino e Malgioglio, parole che fanno rumore
Fabio Canino, giudice storico di Ballando con le stelle, ha scatenato un putiferio con un’intervista al Messaggero. Ha definito Cristiano Malgioglio un “gay di regime” e “giullare di corte”, dipingendolo come una figura quasi caricaturale nel mondo Rai. Parole dure, soprattutto se si pensa alla lunga carriera di Malgioglio come autore e interprete di grandi successi per Mina, Ornella Vanoni e Iva Zanicchi. Canino ha paragonato la sua immagine a quella di artisti come Totò e Peppino De Filippo, ma non ha spiegato bene a quale “corte” si riferisse.
Nel corso dell’intervista, Canino ha speso belle parole per Ballando con le stelle, definendolo “un programma pazzesco” con un livello superiore. Ma non ha risparmiato critiche a Amici di Maria De Filippi, che ha bollato come una palestra piena di giovani vestiti male, con luci al neon, meno raffinato del suo show. La risposta sui social è stata immediata. Tanti fan di Amici hanno ricordato il successo di artisti usciti proprio da lì, come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Irama e ballerini di fama come Giuseppe Giofrè.
Nonostante tutto, Canino ha mostrato un lato più disteso, rispondendo con un “cuoricino” alle critiche arrivate nei commenti. La polemica resta accesa, con lui che non si tira indietro quando si tratta di esprimere giudizi forti sulla tv italiana.
Greggio, famiglia in festa e orgoglio da papà
Ezio Greggio, volto storico di Striscia la notizia, si prepara a tornare in tv con una versione ridotta del suo programma. Ma a far parlare è soprattutto la vita privata. Il figlio Gabriele, attore 29enne con esperienze internazionali, ha festeggiato le nozze con Carla Ballerio ad Amalfi. Era già stato sposato sette mesi fa in un clima più intimo a Monaco.
La festa in Costiera ha richiamato centinaia di invitati. C’erano anche Greggio con la compagna Nathaly Ospina, influencer colombiana con cui sta da un anno, e Isabel Bengochea, madre di Gabriele e compagna storica di Ezio.
Non è tutto: Greggio è fiero anche del figlio maggiore Giacomo, manager a Londra, sposato con Shereen Doummar, architetta e imprenditrice nel settore finanziario. Solitamente ironico e poco incline alle smancerie, Greggio ha sorpreso con dichiarazioni paterne sincere, ammettendo di sentirsi “molto fortunato” ad avere figli così.
Belen Rodriguez, mamma sotto i riflettori
Belen Rodriguez resta sempre al centro dell’attenzione, ma le critiche sulla sua vita non scalfiscono il suo ruolo di mamma presente. In Sardegna, si dedica ai suoi due figli, Santiago e Luna Marie, nati da due relazioni diverse. Di recente ha organizzato la festa per i quattro anni di Luna, con tanti bambini e tanta attenzione per i dettagli.
Santiago, 12 anni, cresce a vista d’occhio e si avvicina all’adolescenza. Luna, che ha già conquistato anche l’ex marito Stefano De Martino, vive in un clima familiare sereno, con visite frequenti anche a casa di Stefano. Nonostante qualche giudizio negativo sul suo aspetto o sulla sua affidabilità, Belen rimane una mamma presente e una professionista di successo tra tv e palcoscenico.
La sua casa in Sardegna, presa in affitto tramite un amico di lunga data, è un rifugio lontano dal chiasso dei media. Qui Belen riesce a trovare l’equilibrio tra vita privata e lavoro, un equilibrio che non è da tutti nel mondo dello spettacolo.
Il 2025 si apre con storie che mettono in luce emozioni forti e contrasti vivi. Tra le parole taglienti di Canino, le feste di famiglia di Greggio e la maternità sotto i riflettori di Belen, la scena dello spettacolo non manca mai di far parlare.
Ultimo aggiornamento il 20 Luglio 2025 da Andrea Ricci