La fine del rapporto tra la conduttrice Rai Andrea Delogu e il modello Luigi Bruno è stata svelata dal giornalista Giuseppe Candela su Chi Magazine. Dopo anni di relazioni altalenanti, la coppia ha segnato la rottura definitiva. La separazione avviene proprio mentre Andrea si prepara a una nuova stagione televisiva molto intensa.
La relazione tra Andrea Delogu e Luigi Bruno: dall’inizio alla crisi
Andrea Delogu, nota conduttrice e scrittrice italiana con un ruolo fisso in Rai, ha iniziato a frequentare Luigi Bruno, modello e attore, nel 2021. La coppia ha subito attirato l’attenzione non solo per la loro presenza pubblica, ma anche per la differenza di età: Bruno è più giovane di 17 anni rispetto a Delogu. La loro storia era nata poco dopo la separazione di lei dall’ex marito Francesco Montanari, un evento cruciale per la conduttrice che aveva definito l’incontro con Bruno come una “ventata di aria fresca”. In più occasioni Delogu aveva raccontato di aver faticato a superare i pregiudizi legati alla differenza d’età, ma si era lasciata convincere dal legame forte che si era creato tra loro.
Nel corso degli anni la coppia ha vissuto una lunga fase di crisi che non è mai stata superata. Il rapporto, iniziato con entusiasmo, si è logorato fino a raggiungere un punto morto, fatto che ha portato alla rottura definitiva. Fonti vicine hanno confermato che la relazione si è arenata in un “vicolo cieco” senza possibilità di ripresa. La rivelazione arriva a sorpresa, dopo periodi in cui la coppia era apparsa meno presente pubblicamente insieme.
Le critiche per la differenza d’età e il rapporto con l’ex marito di Delogu
Quando la coppia ha dato la notizia della loro relazione nel 2021, entrambe le figure pubbliche si sono trovate a fronteggiare l’attenzione mediatica sulla differenza d’età. Molti hanno ironizzato definendo Luigi “toy boy” o hanno espresso perplessità sulla compatibilità a lungo termine. La stessa Andrea ammise che quei pregiudizi erano un ostacolo da superare per concedersi una nuova storia.
Delogu aveva inoltre parlato spesso della sua separazione da Francesco Montanari, attore con cui è stata sposata in precedenza. Il matrimonio era terminato nel 2020 e recentemente Montanari si è risposato, circostanza ricordata anche nel contesto del racconto di Andrea sulla ripartenza sentimentale. Il legame con Bruno aveva rappresentato un punto di svolta per lei, anche se i problemi che hanno portato alla fine della storia confermano la complessità della questione.
Andrea Delogu alla vigilia della nuova stagione televisiva tra la Rai e ballando con le stelle
Ora che la relazione è conclusa, Andrea Delogu torna single proprio prima di affrontare un periodo di lavoro intenso. Confermata la sua presenza in Rai per la prossima stagione, sarà nuovamente alla guida de “La Porta Magica”, programma pomeridiano in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì. La sua attività nel piccolo schermo si arricchisce anche con l’imminente partecipazione a “Ballando con le Stelle”, la trasmissione di Milly Carlucci. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato che Andrea ballerà con il maestro Nikita Perotti. Questa nuova sfida la vedrà mettersi in gioco su un palcoscenico diverso, confermando la sua versatilità nel mondo dello spettacolo.
Ad oggi nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata né da Andrea né da Luigi in merito alla separazione. Il riserbo conferma una volontà di tenere privata questa fase delicata della loro vita, lasciando però aperto il dibattito mediatico sull’impatto di eventi personali sulla sfera pubblica di personaggi noti.
Ultimo aggiornamento il 1 Settembre 2025 da Luca Moretti