Home Cronaca Uomo di 44 anni si getta da un palazzo a milano dopo il ritrovamento della madre uccisa in casa
Cronaca

Uomo di 44 anni si getta da un palazzo a milano dopo il ritrovamento della madre uccisa in casa

Condividi
Condividi

Un drammatico episodio ha scosso questa mattina il quartiere di via Scheiwiller a Milano. Un uomo di 44 anni si è lanciato dal balcone di un palazzo poco dopo che all’interno dello stesso edificio è stato scoperto il corpo senza vita della madre, una donna di 73 anni, trovata con ferite da arma da taglio. La vicenda ha mobilitato polizia e vigili del fuoco intervenuti sul posto intorno alle 8.30.

La scoperta del corpo e l’intervento delle forze dell’ordine

La segnalazione è arrivata poco prima delle 9, quando alcuni residenti hanno allertato i soccorsi per un possibile suicidio nel condominio situato in via Scheiwiller. Gli agenti della polizia insieme ai vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento al piano superiore per verificare la situazione. All’interno hanno trovato la donna, morta a causa di diverse coltellate inferte con violenza.

Il medico legale è stato chiamato immediatamente per effettuare i primi accertamenti sul cadavere e stabilire le cause precise della morte. I rilievi sul luogo indicano chiaramente segni evidenti di aggressione fisica che hanno portato alla morte della settantatreenne.

Dinamica dell’evento: il gesto estremo dell’uomo

Subito dopo la tragedia domestica, l’uomo coinvolto nella vicenda si è tolto la vita gettandosi dal balcone dello stesso stabile dove abitava con la madre. Il salto fatale è avvenuto nelle prime ore del mattino, intorno alle otto e mezza.

Non sono ancora chiari i motivi che abbiano spinto l’uomo ad agire in questo modo né le circostanze esatte che hanno portato alla morte violenta della donna nell’appartamento condiviso dai due familiari.

Intervento degli operatori e primi accertamenti sulla scena

Sul posto sono giunti anche gli operatori sanitari del 118 oltre agli agenti e ai vigili del fuoco già impegnati nei soccorsi. L’area intorno al palazzo è stata transennata per permettere agli investigatori di svolgere tutti gli accertamenti necessari senza interferenze esterne.

LEGGI ANCHE
Polizia di stato blocca fuggitivo sul gra dopo inseguimento ad alta velocità nel weekend a roma

Gli esperti stanno raccogliendo testimonianze dei vicini ed eventuali elementi utili a ricostruire quanto successo nelle ultime ore prima dell’accaduto drammatico nella residenza milanese.

Contesto urbano e reazioni immediate dei residenti

Via Scheiwiller si trova in una zona centrale ma tranquilla di Milano; episodi simili non erano mai stati registrati nel quartiere fino ad ora. I residenti sono rimasti sconvolti dall’accaduto soprattutto perché coinvolge persone conosciute nella comunità locale.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali riguardo indagini o possibili sospetti ulteriormente collegati al caso; le autorità mantengono riservatezza sulle informazioni emerse durante le prime fasi investigative mentre proseguono gli approfondimenti tecnici necessari alla completa ricostruzione dei fatti.

Written by
Luca Moretti

Luca Moretti è un blogger e analista indipendente con un forte focus su politica e cronaca. Con uno stile incisivo e documentato, approfondisce temi di attualità nazionale e internazionale, offrendo ai lettori chiavi di lettura chiare e puntuali. Il suo lavoro è guidato da una costante ricerca della verità e da un impegno verso l’informazione libera e consapevole.

Unita.tv è un sito d’informazione generalista che offre aggiornamenti su cronaca, politica, spettacolo, gossip, sport e altri temi d’attualità, con uno stile dinamico e accessibile.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@unita.tv

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.