Tragico incidente a Brescia: autobus esce di strada e provoca un morto e numerosi feriti

Un autobus con anziani di ritorno da Alassio si schianta contro un albero a Brescia il 20 marzo 2025, causando un morto e dieci feriti, due dei quali in condizioni critiche.
Tragico incidente a Brescia: autobus esce di strada e provoca un morto e numerosi feriti Tragico incidente a Brescia: autobus esce di strada e provoca un morto e numerosi feriti
Tragico incidente a Brescia: autobus esce di strada e provoca un morto e numerosi feriti - unita.tv

Un grave incidente stradale ha scosso la città di Brescia nella serata del 20 marzo 2025, quando un autobus che trasportava un gruppo di anziani di ritorno da una gita si è schiantato contro un albero. L’episodio ha portato alla morte di un passeggero e ha lasciato almeno dieci feriti, di cui due in condizioni critiche. Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause di questo drammatico evento.

La dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato intorno alle 19:30 lungo via Orzinuovi. Secondo le prime ricostruzioni, l’autobus stava trasportando una comitiva di anziani che aveva trascorso la giornata a Alassio, in provincia di Savona, e stava tornando verso la stazione ferroviaria di Brescia. Durante il tragitto, per motivi ancora da chiarire, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada, schiantandosi prima contro un albero e poi contro un muro.

L’impatto è stato estremamente violento, causando la distruzione della parte anteriore del bus. I soccorsi sono stati immediati, con l’arrivo di ambulanze e automediche sul luogo dell’incidente. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per estrarre i passeggeri intrappolati tra le lamiere del veicolo.

Le conseguenze dell’incidente

Tra i passeggeri, un uomo di 85 anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate. Altri due passeggeri sono stati segnalati in condizioni molto gravi, mentre il numero totale dei feriti è salito ad almeno dieci. Le autorità locali hanno chiuso la strada per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e per effettuare i rilievi necessari a comprendere le cause dell’incidente.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, inclusi gli agenti della polizia locale di Brescia, stanno attualmente conducendo un’indagine approfondita per determinare le circostanze esatte che hanno portato a questo tragico evento. Saranno esaminati i dati del veicolo, le condizioni stradali e eventuali fattori umani che potrebbero aver contribuito all’incidente. La comunità locale è in lutto per la perdita del passeggero e si stringe attorno alle famiglie coinvolte, mentre si attende un aggiornamento sulle condizioni degli altri feriti.

Â