Un episodio di violenza ha scosso la notte tra il 25 e 26 aprile a Rozzano, nel Milanese. Due ragazzi sono stati colpiti da spari in un parcheggio, uno di loro è grave. Ecco cosa è successo e come stanno le vittime.
La notte si trasforma in incubo nel parcheggio di rozzano
Erano poco dopo l’una quando un uomo ha sparato contro due giovani in un’area di sosta a Rozzano, comune alle porte di Milano. Un 30enne ha ricevuto due colpi d’arma da fuoco ed è rimasto gravemente ferito. Un altro ragazzo, appena ventenne, è stato raggiunto da un proiettile che lo ha sfiorato al volto.
L’aggressore non è stato ancora trovato: dopo gli spari è fuggito via senza lasciare tracce. Sul caso stanno lavorando i Carabinieri Della Compagnia Di Corsico, che hanno avviato le indagini per ricostruire dinamica e movente.
I soccorritori del 118 sono arrivati rapidamente sul posto. Il trentenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano dove si trova in condizioni critiche. Il giovane ventenne invece ha riportato solo una ferita superficiale al volto ed è fuori pericolo.
Cosa sappiamo dell’aggressore e delle indagini
Al momento non ci sono dettagli sull’identità o sul possibile movente dell’uomo armato. I carabinieri stanno ascoltando testimoni e analizzando le immagini delle telecamere della zona per trovare elementi utili.
La zona del parcheggio dove è avvenuta la sparatoria resta sotto controllo mentre proseguono le ricerche dell’autore del gesto.
Una notte che lascia domande aperte a rozzano
Questo episodio riporta l’attenzione sulla Sicurezza nelle periferie milanesi e sulle tensioni che possono esplodere anche in luoghi apparentemente tranquilli come un parcheggio notturno.
Le autorità invitano chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni a farsi avanti per aiutare a fare chiarezza su quanto accaduto nella notte tra il 25 e il 26 aprile 2025 a Rozzano.
Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2025 da Giulia Rinaldi