Un veicolo della polizia ha preso fuoco mentre transitava lungo Viale Regione Siciliana a Palermo. Il mezzo è stato completamente avvolto dalle fiamme, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118. I due agenti presenti a bordo sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Nel frattempo la strada è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza della zona.
Incendio di un’auto di servizio al centro di Palermo: dinamica dell’accaduto
L’incendio si è sviluppato su una volante della polizia che stava percorrendo Viale Regione Siciliana, arteria fondamentale per il traffico cittadino di Palermo. Secondo le prime ricostruzioni, il fuoco ha avvolto rapidamente il veicolo causando danni diffusi. Non si conoscono ancora le cause precise che hanno innescato le fiamme. L’episodio è avvenuto durante l’attività di pattugliamento quotidiano degli agenti sul territorio. La rapidità con cui il rogo si è propagato ha richiesto un pronto intervento di emergenza.
Intervento dei vigili del fuoco e del personale medico: gestione dell’emergenza
Alla chiamata di allarme sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona poco prima del traffico intenso. Contemporaneamente, gli operatori del 118 hanno prestato soccorso ai due agenti presenti nella vettura. I poliziotti sono stati trasportati in ospedale per effettuare controlli medici, anche se al momento non si registrano condizioni critiche. Le procedure di soccorso hanno richiesto la collaborazione fra diverse forze operative per contenere rapidamente la situazione e limitare i rischi per gli altri utenti della strada.
Chiusura temporanea di Viale Regione Siciliana e verifiche in corso
Per consentire le operazioni di spegnimento e di soccorso, le autorità hanno disposto la chiusura temporanea di Viale Regione Siciliana in quel tratto, creando inevitabili disagi al traffico. Le forze dell’ordine stanno eseguendo i rilievi per stabilire l’origine dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi e le verifiche puntano a chiarire se il rogo sia scaturito da un guasto tecnico o da altre cause specifiche. Le indagini si svolgono operando con celerità, in modo da restituire al più presto la normale circolazione e sicurezza nell’area colpita.
Ultimo aggiornamento il 1 Agosto 2025 da Elisa Romano