Nei pressi dell’autostrada del sole, all’altezza di pieve fissiraga, è stato scoperto il cadavere di un ragazzo di 21 anni originario del marocco. Il giovane viveva ad avezzano, in provincia de l’aquila, e sarebbe stato ucciso da un colpo d’arma da fuoco al torace. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e i responsabili della morte.
Le indagini affidate ai carabinieri e le testimonianze raccolte
Le operazioni investigative sono coordinate dal reparto scientifico dei carabinieri di lodì, specializzato nella gestione delle scene del crimine e nelle analisi forensi. Gli investigatori stanno valutando con attenzione ogni elemento presente nell’area dove è stato trovato il cadavere per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Le dichiarazioni rese dalla madre della vittima e dai due amici che erano con lei rappresentano finora fonti importanti per orientare le ricerche degli inquirenti. Si sta cercando anche eventuale materiale video o testimoni esterni che possano aver assistito alla scena o aver visto movimenti sospetti nelle vicinanze nel momento precedente all’omicidio.
L’identificazione ufficiale della vittima ha confermato che si tratta proprio del giovane residente ad avezzano; questo dettaglio apre nuovi scenari su possibili motivazioni legate alla sua vita privata o a relazioni personali ancora da chiarire dagli investigatori.
Il ritrovamento del corpo e la segnalazione alle autorità
Il corpo senza vita è stato rinvenuto in una zona campestre vicino all’autostrada del sole. L’allarme è scattato grazie alla madre della vittima che ha ricevuto la notizia da due amici del figlio. Secondo quanto ricostruito, questi ultimi avrebbero contattato la donna per informarla dell’accaduto; subito dopo si sono recati insieme sul luogo dove si trovava il ragazzo. La presenza della madre sul posto ha permesso ai carabinieri di raccogliere testimonianze dirette utili alle indagini.
Le autorità hanno isolato l’area per permettere al reparto scientifico dei carabinieri di lodì di effettuare i rilievi necessari. I primi accertamenti confermano che la causa della morte è riconducibile a un colpo d’arma da fuoco sparato al torace. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle circostanze o eventuali sospetti riguardo agli autori dell’omicidio.
Contesto territoriale e prime ipotesi sull’accaduto
Pieve fissiraga si trova lungo uno snodo importante come quello dell’autostrada del sole, area spesso soggetta a traffici vari ma anche teatro occasionale di episodi criminali legati sia a questioni locali sia a fatti più ampi connessi alla mobilità tra regioni diverse.
Al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista: dall’aggressione improvvisa fino a questioni personali legate al passato o rapporti interpersonali difficili; tutte ipotesi vengono vagliate con rigore sulla base delle evidenze raccolte sul campo.
La complessità delle indagini richiederà tempo perché emergano elementi certi utilissimi per identificare chi ha premuto quel grilletto causando questa tragedia così vicina ai centri abitati ma immersa comunque in una zona isolata dai passanti frequenti.
Gli aggiornamenti ufficialmente forniti dalle autorità saranno fondamentali nei prossimi giorni per capire meglio cosa abbia portato alla morte violenta di questo ragazzo così giovane lontano dalla sua città natale ma segnando profondamente chi lo conosceva qui nel lodigiano come ad avezzano stesso.
Ultimo aggiornamento il 29 Giugno 2025 da Rosanna Ricci