Home Ragazzo accoltellato a napoli dopo aver chiesto di spegnere un fumogeno, ferito alla gamba destra

Ragazzo accoltellato a napoli dopo aver chiesto di spegnere un fumogeno, ferito alla gamba destra

Un giovane di 22 anni è stato accoltellato alla gamba destra a Napoli, nel quartiere Arenella, dopo aver chiesto a un gruppo di ragazzi di allontanarsi per il pericolo di un fumogeno.

Ragazzo_accoltellato_a_napoli_

A Napoli, nel quartiere Arenella, un 22enne è stato accoltellato alla gamba dopo aver invitato un gruppo di ragazzi a spegnere un fumogeno; sono in corso indagini da parte dei carabinieri. - Unita.tv

Nel quartiere Arenella di Napoli, un giovane è stato accoltellato alla gamba destra dopo aver invitato un gruppo di ragazzi ad allontanarsi per il pericolo causato da un fumogeno. La vicenda è avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 23, coinvolgendo un 22enne dipendente di un’autorimessa locale. Le autorità stanno indagando sull’episodio, esaminando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

I fatti avvenuti in via Edgardo Cortese

L’aggressione si è verificata in via Edgardo Cortese 40, una strada nel quartiere Arenella a Napoli. Il ragazzo, mentre si trovava sul posto, ha notato un gruppo di circa dieci giovani intenti ad accendere un fumogeno. Preoccupato dal rischio connesso a quell’azione, si è avvicinato al gruppo invitandoli a spegnere il dispositivo e a mantenersi a distanza, per evitare pericoli.

La richiesta, però, ha provocato una reazione violenta da parte di uno dei ragazzi presenti che ha estratto un coltello e ha ferito il giovane alla gamba destra. L’aggressione è stata improvvisa e ha causato un danno fisico immediato alla vittima.

Il luogo dell’aggressione è noto agli abitanti della zona e spesso teatro di movimenti giovanili serali. L’episodio, segnalato dai testimoni presenti, ha destato preoccupazione tra i residenti per l’uso di fuochi pirotecnici e la tensione conseguente. La chiamata ai soccorsi è partita dai passanti e immediatamente è arrivato il personale sanitario.

Il soccorso e le condizioni del giovane ferito

Subito dopo l’aggressione, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Le condizioni mediche sono state valutate con attenzione: la ferita alla gamba destra, causata da un’arma da taglio, ha richiesto un trattamento immediato ma non ha messo in pericolo la vita del giovane. Dopo gli accertamenti e le cure necessarie, il personale ospedaliero ha disposto la dimissione con una prognosi di dieci giorni, periodo durante il quale la vittima dovrà restare a riposo e sotto controllo.

La struttura ospedaliera ha registrato l’ingresso del paziente alle ore successive all’aggressione e ha comunicato il quadro clinico alle autorità competenti. L’intervento medico è stato fondamentale per scongiurare complicazioni maggiori, anche grazie alla tempestività dei soccorsi.

Indagini e raccolta di prove da parte dei carabinieri

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia Vomero, hanno avviato le indagini sul luogo dell’aggressione per ricostruire la dinamica completa dell’episodio. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze da chi ha assistito all’aggressione e stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Questi supporti visivi potrebbero rivelare l’identità dell’aggressore e chiarire con precisione il momento dell’attacco.

L’attenzione delle autorità è concentrata anche sul gruppo coinvolto, in particolare sul soggetto che ha estratto il coltello. La polizia giudiziaria sta valutando eventuali precedenti dei ragazzi presenti per comprendere il contesto in cui è scaturita la violenza. Il quartiere Arenella viene spesso monitorato per episodi di microcriminalità e situazioni di tensione tra giovani.

Le indagini proseguono senza esclusione di colpi, con l’obiettivo di assicurare alla giustizia il responsabile e prevenire futuri episodi simili nella zona. Non sono ancora stati comunicati dati su eventuali arresti o identificazioni formalizzate.