Home Cronaca Milano, omicidio-suicidio in zona Brenta: madre uccisa dal figlio che poi si è tolto la vita
Cronaca

Milano, omicidio-suicidio in zona Brenta: madre uccisa dal figlio che poi si è tolto la vita

Condividi
Condividi

Una mattinata drammatica ha scosso il quartiere Brenta a Milano, dove una tragedia familiare ha portato alla morte di due persone. Un uomo di 44 anni avrebbe assassinato la madre di 73 anni prima di togliersi la vita gettandosi dall’ottavo piano dell’edificio in via Scheiwiller. Le forze dell’ordine stanno ancora ricostruendo i dettagli della vicenda, avvenuta intorno alle 8.30 del mattino.

I fatti accaduti in via scheiwiller: una scena drammatica da ricostruire

La polizia è intervenuta sul posto dopo che alcuni residenti hanno segnalato un corpo riverso sul marciapiede sotto l’edificio. All’arrivo degli agenti e dei vigili del fuoco, all’interno dell’appartamento al piano alto hanno trovato il cadavere della donna, colpita da diverse coltellate e circondata da una macchia di sangue estesa. Poco distante, sul marciapiede sottostante l’edificio giaceva il corpo senza vita del figlio.

Dinamica dell’omicidio-suicidio

La dinamica precisa resta ancora da chiarire ma gli elementi raccolti indicano con forza un omicidio-suicidio: l’uomo avrebbe aggredito la madre con un coltello prima di lanciarsi nel vuoto per porre fine alla propria esistenza. Non sono stati rilevati segni o tracce che facciano pensare a coinvolgimenti esterni o ad altre persone presenti durante i fatti.

Indagini in corso e profilo delle vittime

Le autorità stanno conducendo accertamenti approfonditi per capire le motivazioni dietro questa tragedia familiare e ricostruire ogni dettaglio utile a spiegare quanto successo quella mattina. Al momento non sono state rese note le generalità ufficiali delle due vittime né altri dati personali specifici.

Da quanto emerge dalle prime informazioni investigative, madre e figlio abitavano insieme nello stesso appartamento ormai da diversi anni senza apparenti problemi noti ai vicini o alle forze dell’ordine precedentemente coinvolte nella zona.

LEGGI ANCHE
Il consiglio valle approva il rendiconto 2024 e l'assestamento al bilancio 2025 con ampio avanzo disponibile

Situazione familiare e ricostruzioni

Da quanto riferito dagli investigatori, “non risultano denunce recenti né segnalazioni particolari su tensioni familiari tra i protagonisti”; questo rende più difficile comprendere le ragioni profonde dietro questo gesto estremo compiuto dal figlio contro sua madre prima della sua stessa morte.

Reazioni nel quartiere brenta dopo la tragedia

L’episodio ha lasciato sgomenti gli abitanti del quartiere Brenta dove si trova via Scheiwiller. La comunità locale è stata svegliata dalla notizia improvvisa e drammatica mentre molti testimoni raccontano ancora lo choc provato nell’apprendere cosa fosse successo nel loro stesso palazzo.

Gli investigatori proseguono nelle verifiche sulle condizioni psicologiche dell’uomo negli ultimi tempi cercando eventuali segnali premonitori ignorati fino ad ora dai familiari o conoscenti più stretti.

Written by
Rosanna Ricci

Rosanna Ricci racconta il presente come se stesse scrivendo una pagina di diario collettivo. La sua voce è intima, ma mai distante: attraversa con delicatezza temi complessi come cronaca, politica, spettacolo, attualità, cultura e salute, cercando sempre il lato umano delle notizie. Ogni suo post è uno sguardo personale sul mondo, tra empatia e consapevolezza.

Unita.tv è un sito d’informazione generalista che offre aggiornamenti su cronaca, politica, spettacolo, gossip, sport e altri temi d’attualità, con uno stile dinamico e accessibile.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@unita.tv

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.