Home Meccanico 60enne ucciso a colpi di pistola lungo la statale 18 a Cetraro davanti all’officina

Meccanico 60enne ucciso a colpi di pistola lungo la statale 18 a Cetraro davanti all’officina

Un uomo di 60 anni è stato ucciso a Cetraro, lungo la statale 18, mentre si trovava davanti alla sua officina meccanica. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Meccanico_60enne_ucciso_a_colp

A Cetraro, lungo la statale 18, un uomo di 60 anni titolare di un’officina meccanica è stato ucciso a colpi di pistola davanti al suo locale; le indagini dei carabinieri sono in corso. - Unita.tv

A Cetraro, lungo la statale 18, si è consumato un omicidio che ha scosso la comunità locale. Un uomo di 60 anni, titolare di un’officina meccanica, è stato raggiunto da diversi colpi di pistola nei pressi del suo luogo di lavoro, poco fa. La dinamica dell’accaduto, oltre alle indagini in corso, sta attirando l’attenzione delle autorità e dei residenti.

I fatti dell’omicidio avvenuto davanti all’officina meccanica

L’episodio si è verificato all’improvviso lungo la statale 18, a Cetraro, nei pressi di un’officina meccanica. La vittima, un uomo di 60 anni con precedenti penali, è stata sorpresa mentre si trovava davanti al suo locale. Secondo le prime informazioni raccolte, sarebbero stati sparati sei colpi di pistola contro di lui. Nessuna ulteriore aggressione è stata segnalata in quel momento.

L’episodio ha causato immediatamente allarme tra le persone presenti nella zona, che hanno contattato le autorità. Sul posto è arrivata in tempi rapidi una squadra dei carabinieri per effettuare i rilievi del caso. Le circostanze precise del confronto a fuoco rimangono da chiarire, mentre la vittima non è sopravvissuta ai ferimenti.

Intervento dei carabinieri e attivazione delle indagini

Dopo la segnalazione, i carabinieri di Cetraro sono stati i primi a intervenire. Insieme ai militari della Compagnia di Paola e al Nucleo investigativo di Cosenza, hanno predisposto un perimetro di sicurezza intorno all’area. L’attività sul posto ha riguardato il recupero di prove e testimonianze, fondamentali per ricostruire con precisione la dinamica dell’agguato.

Le indagini si sono avviate immediatamente con la raccolta di elementi utili a ricostruire le ultime ore di vita della vittima. Sono stati ascoltati testimoni che si trovavano nelle vicinanze al momento dell’evento. I militari stanno verificando anche se l’omicidio possa essere collegato a questioni personali o di vecchia data, vista la presenza di precedenti a carico della persona uccisa.

Contesto locale e reazioni della comunità di Cetraro

L’omicidio ha suscitato reazioni intense nel piccolo centro di Cetraro, dove la vittima era conosciuta per la sua attività. Non si registrano al momento manifestazioni pubbliche, ma l’episodio ha alimentato un clima di inquietudine tra i residenti. Il fatto di cronaca rivela ancora una volta come la violenza possa emergere in situazioni apparentemente tranquille.

Lungo la statale 18, arteria principale della zona, gli abitanti denunciano spesso episodi di tensione, ma un omicidio così vicino all’attività commerciale è raro. Le istituzioni locali hanno espresso sostegno agli inquirenti impegnati nella risoluzione del caso, mentre si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni sui risultati delle indagini.