incidente mortale sulla muccese a castelraimondo coinvolge un furgone e una vettura con anziani a bordo
Un grave incidente si è verificato questa mattina lungo la strada statale Muccese, nei pressi di Castelraimondo, in provincia di Macerata. Lo scontro ha coinvolto un furgone ducato e una piccola auto, causando la morte di una passeggera anziana e il ferimento degli altri occupanti dei veicoli. Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Articolo ripreso da ansa.it.
L’impatto è avvenuto vicino a un passaggio a livello lungo la Muccese intorno alle prime ore del mattino. Il furgone ducato era guidato da un uomo di 30 anni residente a Campobasso. L’altro veicolo coinvolto era una peugeot 108 su cui viaggiavano due coniugi anziani provenienti da Matelica, sempre in provincia di Macerata.
Analisi dettagliata della dinamica dello scontro tra i comuni di Macerata, Ancona e Campobasso
Secondo le prime ricostruzioni, i due mezzi si sono scontrati frontalmente mentre percorrevano la strada in direzioni opposte. La violenza dello schianto ha causato gravi conseguenze soprattutto per i passeggeri della peugeot.
Condizioni aggiornate di Rita Pioli e degli altri feriti negli ospedali di Ancona, Camerino e Campobasso
La passeggera dell’auto, identificata come Rita Pioli, 88 anni, è rimasta gravemente ferita nello scontro ed è deceduta poco prima che potesse essere trasportata con l’eliambulanza del 118 verso l’ospedale regionale di Ancona. Il marito della donna, che guidava il veicolo ed ha 85 anni, è stato invece ricoverato all’ospedale civile di Camerino dove si trova tuttora sotto osservazione.
Il conducente del furgone non ha riportato ferite ma è apparso sotto choc dopo l’incidente.
Interventi di soccorso e accertamenti delle forze dell’ ordine nelle località di Ancona, Camerino e Macerata
Sul luogo dello schianto sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118 insieme ai carabinieri della compagnia di Camerino. I militari hanno eseguito tutti i rilievi necessari per ricostruire quanto accaduto durante lo scontro frontale tra il furgone e la peugeot.
Le indagini puntano ad accertare quale dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta provocando così lo schianto fatale. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle cause o eventuale responsabilità degli automobilisti coinvolti nell’incidente mortale sulla Muccese nei pressi del passaggio a livello nel comune maceratese.
Ultimo aggiornamento il 14 Luglio 2025 da Giulia Rinaldi