Home Cronaca Incidente a roma: un 32enne fugge dopo lo scontro con auto e moto, arrestato dalla polizia
Cronaca

Incidente a roma: un 32enne fugge dopo lo scontro con auto e moto, arrestato dalla polizia

Condividi
Condividi

Un grave incidente stradale ha scosso le porte di Roma nella tarda serata di ieri. Un uomo di 32 anni, alla guida di una Porsche presa a noleggio, ha provocato un sinistro coinvolgendo due auto e due motociclette. Dopo il fatto si è dato alla fuga ma è stato rintracciato e arrestato dalla polizia. Il bilancio comprende un anziano ferito gravemente trasportato in elisoccorso.

Dinamica dell’incidente in corso vittorio colonna

L’episodio si è svolto nel cuore della notte su corso Vittorio Colonna, arteria trafficata ai margini della capitale. Il 32enne stava viaggiando ad alta velocità quando ha raggiunto due motociclisti che lo precedevano. Durante un sorpasso azzardato, la sua Porsche ha invaso la corsia opposta scontrandosi con due automobili che procede vano regolarmente.

Tra i veicoli coinvolti spiccava quello guidato da un uomo di 82 anni rimasto ferito gravemente nell’urto. Le sue condizioni hanno richiesto l’intervento immediato dell’elisoccorso per il trasferimento in ospedale a Roma. Gli altri conducenti hanno riportato danni minori ma sono stati comunque soccorsi sul posto dalle forze dell’ordine.

L’incidente ha causato momentanei rallentamenti al traffico locale mentre gli agenti lavoravano per ricostruire esattamente la sequenza degli eventi.

Fuga e cattura del conducente: i dettagli del caso

Dopo aver provocato l’impatto il giovane alla guida non si è fermato ma ha abbandonato l’auto sul luogo dello schianto ed è scappato presumibilmente aiutato da uno dei motociclisti presenti sulla scena. Nella fretta però ha lasciato il portafogli all’interno della vettura noleggiata, elemento che si è rivelato fondamentale per le indagini successive.

La polizia romana lo ha rintracciato poche ore dopo grazie proprio agli elementi ritrovati nell’abitacolo e alle testimonianze raccolte dai testimoni oculari presenti durante l’incidente notturno. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine; infatti gli era stata ritirata la patente in passato proprio per violazioni al codice della strada.

Ora dovrà rispondere delle accuse relative all’incidente stradale aggravate dall’abbandono del luogo del sinistro senza prestare soccorso alle persone coinvolte nel crash.

Indagini sui motociclisti complici nella fuga

Le autorità stanno proseguendo nelle investigazioni per identificare i due motociclisti che viaggiavano insieme al conducente della Porsche poco prima dello scontro frontale tra veicoli su corso Vittorio Colonna. Questi ultimi potrebbero aver facilitato la fuga del responsabile o essere comunque implicati nella dinamica stessa dell’incidente notturno avvenuto ieri sera ai confini di Roma.

Le informazioni raccolte finora puntano verso una collaborazione tra il guidatore pirata ed almeno uno dei centauri presenti sulla scena ma restano ancora molti punti oscuri da chiarire nei prossimi giorni attraverso verifiche incrociate delle testimonianze e controllo video registrazioni delle telecamere urbane posizionate lungo quel tratto stradale molto frequentato anche nelle ore serali oltre al monitoraggio dei dispositivi elettronici personali delle persone sospettate d’essere coinvolte direttamente o indirettamente nell’accaduto.

Written by
Matteo Bernardi

Matteo Bernardi è un blogger versatile che racconta con passione e precisione temi legati a cronaca, politica, spettacolo, attualità, cultura e salute. La sua scrittura unisce rigore informativo e attenzione per i dettagli, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti aggiornati, accessibili e mai banali. Ogni suo articolo è pensato per informare e stimolare il pensiero critico.

Unita.tv è un sito d’informazione generalista che offre aggiornamenti su cronaca, politica, spettacolo, gossip, sport e altri temi d’attualità, con uno stile dinamico e accessibile.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@unita.tv

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.