Home Cronaca Incidente a castelleone: due feriti dopo lo scontro tra una kia sorento e una suzuki jimmy in via pradazzo
Cronaca

Incidente a castelleone: due feriti dopo lo scontro tra una kia sorento e una suzuki jimmy in via pradazzo

Condividi
Condividi

Questa mattina a Castelleone, poco dopo le 9.15, un grave incidente stradale ha coinvolto due veicoli all’incrocio tra via Pradazzo e via Verdi. Lo scontro ha provocato il ribaltamento di una delle auto, causando ferite a due persone trasportate in ospedale con codice giallo. Sul posto sono intervenuti soccorsi sanitari e vigili del fuoco per gestire la situazione.

Dettagli dell’incidente avvenuto in via pradazzo

L’impatto si è verificato intorno alle 9.15 di questa mattina lungo via Pradazzo, nel centro abitato di Castelleone. Una Kia Sorento guidata da un uomo di 78 anni residente nella zona si è scontrata con una Suzuki Jimny condotta da un uomo di 61 anni insieme a una donna di 58 anni, entrambi provenienti dalla provincia cremonese. La violenza dell’urto ha causato il ribaltamento della Suzuki Jimny che viaggiava su quella strada.

La dinamica dello schianto

La dinamica esatta dello schianto resta ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale intervenuti sul luogo per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto con precisione. I testimoni presenti hanno riferito che i veicoli stavano procedendo lungo le rispettive traiettorie quando si sono urtati all’altezza dell’incrocio fra le due vie.

Intervento dei soccorsi e condizioni dei feriti

Immediatamente dopo l’incidente sono stati attivati i mezzi d’emergenza: sul posto sono arrivati l’automedica proveniente dall’ospedale di Cremona insieme alle ambulanze della Croce rossa lodigiana e della Croce verde di Crema; anche i vigili del fuoco del distaccamento locale hanno operato per mettere in sicurezza la zona.

Le condizioni più serie riguardano la donna che viaggiava sulla Suzuki Jimny: viste le lesioni riportate, il medico presente ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso partito da Bergamo per trasferirla rapidamente all’ospedale Poliambulanza di Brescia dove è stata ricoverata con codice giallo. L’uomo alla guida della stessa vettura è stato invece portato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Cremona sempre con codice giallo.

Il conducente della Kia Sorento non ha riportato ferite ed è risultato illeso nell’impatto secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine giunte sul luogo subito dopo l’allarme.

Chi si occupa delle indagini

Gli agenti della polizia stradale assegnati alla sede territoriale di Crema stanno svolgendo accertamenti approfonditi sulle cause che hanno portato allo scontro tra i due veicoli nella mattinata odierna a Castelleone. Le verifiche includono rilievi tecnici sull’asfalto, analisi delle traiettorie percorse dai mezzi coinvolti e testimonianze raccolte dai presenti al momento del sinistro.

In base ai primi elementi raccolti sembra esclusa la presenza d’alcol o sostanze stupefacenti nei conducenti ma rimangono aperte tutte le ipotesi relative ad eventuali distrazioni o mancati rispetto delle norme stradali da parte dei guidatori coinvolti nell’impatto frontolaterale avvenuto proprio all’intersezione fra via Pradazzo e via Verdi nel comune cremonese.

Situazione del traffico dopo l’incidente

Il traffico nella zona ha subito rallentamenti durante tutta la fase dei soccorsi ma ora sta lentamente tornando alla normalità grazie anche al lavoro coordinato delle forze dell’ordine impegnate nelle operazioni post-incidente. “La situazione è sotto controllo, stiamo procedendo con le verifiche necessarie”, hanno riferito le autorità.

Written by
Serena Fontana

Serena Fontana è una blogger e redattrice digitale specializzata in cronaca, attualità, spettacolo, politica, cultura e salute. Con uno sguardo attento e una scrittura diretta, racconta ogni giorno ciò che accade in Italia e nel mondo, offrendo contenuti informativi pensati per chi vuole capire davvero ciò che succede.

Unita.tv è un sito d’informazione generalista che offre aggiornamenti su cronaca, politica, spettacolo, gossip, sport e altri temi d’attualità, con uno stile dinamico e accessibile.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@unita.tv

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.