Un uomo di 43 anni, residente a Sequals in provincia di Pordenone, è stato investito da un’auto nella notte lungo la strada regionale 464. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, in circostanze che sono al momento oggetto di accertamenti da parte delle forze dell’ordine locali.
Dinamica dell’incidente sulla strada regionale 464
La tragedia si è consumata mentre l’uomo camminava sul bordo della carreggiata, luogo del sinistro stradale. L’auto, proveniente da una direzione di marcia che non è stata ancora precisata, ha colpito il pedone in movimento. Subito dopo l’impatto, il conducente del veicolo ha fermato la corsa e ha contattato i soccorsi attraverso il numero unico di emergenza 112. In attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, l’automobilista ha tentato di prestare i primi aiuti alla vittima.
La dinamica precisa sarà soggetta alle verifiche approfondite svolte dai carabinieri intervenuti sul posto. Saranno analizzati elementi come la visibilità, la segnaletica presente e le condizioni meteorologiche al momento del sinistro.
Intervento dei soccorsi e constatazione del decesso
La centrale operativa del Sores Friuli Venezia Giulia ha inviato tempestivamente una squadra medica sul luogo dove si è verificato l’incidente stradale. Purtroppo, all’arrivo del personale sanitario, per l’uomo non c’era più nulla da fare. I medici hanno attestato il decesso sul posto, confermando la gravità del trauma subito al momento dell’investimento.
Il breve intervallo tra la chiamata di emergenza e l’arrivo dei soccorsi non è bastato a salvare la vittima, evidenziando la serietà dell’impatto e le condizioni critiche in cui si è trovato l’uomo dopo esser stato travolto dal veicolo.
Indagini affidate ai carabinieri della compagnia di Spilimbergo
Le forze dell’ordine stanno procedendo con gli accertamenti per chiarire le cause esatte dell’incidente mortale. I rilievi sono eseguiti dai carabinieri appartenenti alla compagnia di Spilimbergo, la quale ha giurisdizione sulla zona interessata all’evento.
In queste operazioni si raccolgono testimonianze, si esaminano i dati relativi al veicolo e si valuta la presenza di eventuali elementi che abbiano potuto provocare o aggravare il sinistro, come segnaletica, illuminazione e comportamento dei soggetti coinvolti.
Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili al termine delle verifiche, che sono in corso per stabilire ogni dettaglio riguardo a questa drammatica vicenda accaduta nella notte nel territorio udinese.
Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2025 da Rosanna Ricci