Un corpo senza vita, ormai in uno stato avanzato di decomposizione, è stato scoperto oggi all’interno di un immobile disabitato da anni in via del Lazzaretto Vecchio, a Trieste. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per avviare le indagini e mettere in sicurezza l’area.
Impatto sulla viabilità a Trieste e strategie di gestione dell’ emergenza al Lazzaretto Vecchio
Per tutta la durata degli interventi investigativi la via del Lazzaretto Vecchio ha subito una chiusura temporanea al traffico veicolare. Questa misura ha permesso alle squadre della polizia scientifica di lavorare senza interferenze esterne garantendo così il corretto svolgimento delle operazioni sul posto.
Fonte articolo: ansa.it.
I residenti e i passanti hanno assistito alle attività con attenzione mentre le autorità mantenevano alto il livello di sicurezza nella zona fino alla conclusione degli accertamenti preliminari sulla scena trovata nell’edificio disabitato.
Identificazione del corpo e indagini giudiziarie al lazzaretto vecchio di Trieste
La salma recuperata è stata trasferita sotto la custodia dell’autorità giudiziaria competente. Sono stati avviati gli accertamenti medico-legali necessari per stabilire l’identità dell’uomo e chiarire le cause precise del decesso. Il corpo non presentava documenti o effetti personali che potessero aiutare nell’immediata identificazione.
Le indagini proseguiranno con ulteriori verifiche anche attraverso eventuali confronti con denunce di persone scomparse nella zona o segnalazioni recenti legate all’edificio abbandonato dove il cadavere è stato rinvenuto.
Ritrovamento di reperti storici al lazzaretto vecchio e intervento delle autorità a Trieste
La scoperta del cadavere è avvenuta questa mattina all’interno di un edificio vuoto da tempo. Sul luogo si sono recati gli agenti della polizia locale insieme agli esperti della polizia scientifica per effettuare i rilievi necessari. La strada che conduce al palazzo è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni investigative senza ostacoli.
Gli operatori hanno esaminato la scena con attenzione, cercando elementi utili per ricostruire le circostanze della morte. Al momento non risultano segni evidenti che facciano pensare a una causa violenta o sospetta dietro il decesso.
Ultimo aggiornamento il 14 Luglio 2025 da Andrea Ricci