Home Due ladri arrestati a roma dopo furto durante la messa nella chiesa di santa maria in traspontina

Due ladri arrestati a roma dopo furto durante la messa nella chiesa di santa maria in traspontina

Due turiste americane derubate durante l’eucarestia nella chiesa di Santa Maria in Traspontina a Roma; un sospetto arrestato, ricerche in corso per il complice ancora latitante.

Due_ladri_arrestati_a_roma_dop

A Roma, durante la messa nella chiesa di Santa Maria in Traspontina vicino al Vaticano, due turiste americane sono state derubate; un ladro è stato arrestato mentre il complice è ancora ricercato. - Unita.tv

Nel cuore di roma, a due passi dal vaticano, si è verificato un episodio durante la messa nella chiesa di santa maria in traspontina. Due turiste americane sono state derubate proprio mentre partecipavano all’eucarestia. Le autorità locali hanno reagito rapidamente, fermando uno dei presunti responsabili e avviando le ricerche per il complice ancora latitante.

Indagini e ricerche per il complice al momento irreperibile

Le ricerche per il secondo complice, invece, sono in corso. Gli agenti stanno usando gli elementi raccolti durante l’intervento per individuare l’altro uomo coinvolto nel furto. Al momento non si hanno notizie precise sul suo nascondiglio, ma le forze di polizia sono impegnate nel rintraccio.

L’autore fermato dovrà rispondere dell’accusa di furto con destrezza in concorso, un reato che prevede sanzioni pesanti data la modalità e il contesto in cui si è svolto. Il tempestivo intervento delle unità di polizia ha permesso di bloccare uno dei responsabili e di recuperare parte della refurtiva, minimizzando i danni per le vittime.

Furto durante l’eucarestia nella chiesa di santa maria in traspontina

L’episodio si è svolto all’interno della chiesa di santa maria in traspontina, situata in via della conciliazione, sulle vicinanze del vaticano. Mentre i fedeli partecipavano al momento religioso dell’eucarestia, due uomini hanno approfittato della concentrazione generale per sottrarre effetti personali a due turiste americane, rispettivamente di 57 e 62 anni. Il furto è avvenuto senza che le vittime se ne accorgessero subito, poiché l’attenzione di tutti era focalizzata sulla cerimonia religiosa.

Questo tipo di reato, noto come furto con destrezza, sfrutta momenti di confusione o distrazione per compiere azioni illecite. La presenza numerosa di fedeli nella chiesa ha creato un’occasione per i ladri, che hanno agito in modo rapido e mirato. Le vittime, resesi conto del furto, hanno immediatamente allertato gli agenti di polizia locale presenti nella zona.

Intervento della polizia locale e arresto a roma

Alla scena hanno assistito gli agenti della polizia locale di roma capitale, in servizio nella zona con le unità specializzate per la sicurezza pubblica emergenziale , il gruppo sicurezza sociale urbana e la squadra i prati. Questi hanno prontamente risposto alle grida di aiuto dei fedeli presenti, identificando e inseguendo i due sospetti all’interno e nelle vicinanze della chiesa.

Uno dei due uomini è stato bloccato: si tratta di un cittadino algerino di 57 anni con numerosi precedenti penali. Al momento del fermo, l’uomo era ancora in possesso di un telefono cellulare appena rubato a una delle turiste. Il cellulare è stato restituito immediatamente alla proprietaria. L’arresto è avvenuto sul posto e l’uomo è stato condotto presso le autorità giudiziarie di roma.

“La collaborazione tra le diverse unità operanti ha fatto la differenza nel controllo della situazione e nella riuscita dell’arresto.”

Il caso evidenzia anche l’importanza della presenza attiva delle forze di polizia in aree sensibili come quelle attorno al vaticano, dove si concentrano molti turisti e fedeli. Restano comunque aperte le indagini per completare il quadro e assicurare alla giustizia il secondo sospetto.