Due ragazzi italiani, rispettivamente di 21 e 22 anni, sono stati fermati dai carabinieri la scorsa notte mentre circolavano su uno scooter rubato nel quartiere Sacco Pastore a Roma. Entrambi senza fissa dimora e con precedenti penali, i due sono stati colti in flagranza durante un normale controllo notturno. L’episodio si è svolto in via Val d’Ossola, dove i militari della stazione Roma Viale Libia hanno notato il veicolo sospetto.
Carabinieri scoprono scooter manomesso a sacco pastore durante pattugliamento notturno
Durante il servizio di vigilanza nella zona di Sacco Pastore, i carabinieri hanno incrociato uno scooter che presentava evidenti segni di effrazione. Il bloccasterzo risultava forzato e il mezzo mostrava tracce evidenti di manomissione. Questi dettagli hanno destato subito sospetti tra le forze dell’ordine che hanno deciso quindi di procedere al controllo approfondito del veicolo e dei suoi occupanti.
Articolo ripreso da abitarearoma.it.
Controllo dei carabinieri a sacco pastore con sequestro tra stazione Roma, Piazza Vulture e via Val d’ Ossola
L’ispezione ha confermato che lo scooter era stato appena rubato da piazza Vulture. I giovani avevano utilizzato una centralina elettronica esterna per avviare il motore senza chiave originale; questa apparecchiatura è stata sequestrata sul posto dai carabinieri come prova del reato commesso. In poche ore lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario dopo gli accertamenti necessari.
Indagini e arresti per furto aggravato in concorso tra sacco pastore, Stazione Roma e Piazza Vulture: sviluppi giudiziari
I due ragazzi sono stati portati in caserma con l’accusa formale di furto aggravato in concorso ed arrestati immediatamente dopo la scoperta del mezzo rubato. Successivamente si è svolta l’udienza davanti al giudice che ha confermato la validità degli arresti effettuati dai carabinieri durante l’intervento notturno.
Carabinieri intensificano controlli antimicrocriminalità a sacco pastore, Stazione Roma, Piazza Vulture e via Val d’ Ossola
Questa operazione testimonia l’attività costante delle forze dell’ordine nel contrastare i reati contro il patrimonio nelle zone periferiche della capitale italiana come Sacco Pastore, dove spesso si registrano episodi simili legati alla microcriminalità giovanile.
Origine e luogo di ripresa delle immagini dei carabinieri a sacco pastore, Stazione Roma, Piazza Vulture e via Val d’ Ossola
Le fotografie utilizzate nell’articolo provengono da fonti pubbliche online o da internet; alcune sono state valutate come appartenenti al pubblico dominio secondo quanto riportano siti specializzati come abitarearoma.it. Qualora soggetti ritratti o autori delle immagini volessero richiedere la rimozione dal sito Unita.tv, possono contattare direttamente la redazione per segnalare eventuali problematiche relative ai diritti d’immagine o alla privacy.
Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2025 da Rosanna Ricci