Home Cronaca Campania Uomo ferito e cane ucciso in un agguato davanti casa a terzigno nella notte
Campania

Uomo ferito e cane ucciso in un agguato davanti casa a terzigno nella notte

Condividi
Condividi

Un episodio di violenza ha scosso la quiete notturna di Terzigno, piccolo comune in provincia di Napoli. Poco prima delle quattro del mattino tra venerdì e sabato, un uomo è stato colpito da colpi d’arma da fuoco mentre si trovava davanti alla porta della sua abitazione insieme al suo cane. L’aggressione ha causato la morte dell’animale e il ferimento dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine.

dinamica dell’agguato in via Giacomo Puccini

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, ignoti hanno sparato contro un cinquantenne che stava con il proprio cane davanti all’ingresso della sua casa situata in via Giacomo Puccini a Terzigno. I colpi sono stati esplosi nella notte tra venerdì e sabato poco prima delle quattro. L’uomo è stato raggiunto da una pallottola alla gamba destra mentre il cane non ce l’ha fatta ed è morto sul colpo.

L’attentatore o gli attentatori hanno scelto quel momento preciso per agire probabilmente conoscendo le abitudini della vittima o volendo inviare un messaggio intimidatorio. Il fatto che l’uomo fosse già noto alle forze dell’ordine potrebbe essere collegato ai motivi dietro questo gesto violento ma le indagini sono ancora aperte per chiarire i dettagli.

intervento dei carabinieri e rilievi sul luogo del fatto

I militari dei carabinieri si sono recati immediatamente sul luogo dopo la segnalazione degli spari ricevuta intorno alle 4 del mattino. Durante i rilievi hanno recuperato sei cartucce calibro 12 usate nell’aggressione. Questi elementi saranno fondamentali per cercare di risalire all’identità degli autori.

Le operazioni di sequestro delle prove sono state condotte con attenzione per evitare contaminazioni che potrebbero compromettere l’esito delle indagini. La presenza dei proiettili permette inoltre di stabilire con maggiore precisione la distanza da cui è stato sparato e altre caratteristiche balistiche utili agli investigatori.

LEGGI ANCHE
Michele e Antonio Carozza resteranno in carcere per l' omicidio di Stefano Margarita a San Marco Evangelista

situazione attuale delle indagini e contesto locale

Al momento i carabinieri stanno portando avanti accertamenti mirati sia sulla scena del crimine sia sui possibili moventi legati al passato giudiziario della vittima o a eventuali conflitti personali o criminali nel territorio circostante Terzigno.

Il comune napoletano non era recentemente teatro di episodi simili così gravi: questo evento riaccende l’allarme sulla sicurezza pubblica nella zona soprattutto nelle ore notturne quando diventa più difficile intervenire tempestivamente.

Gli investigatori mantengono riserbo sulle piste seguite ma confermano che nessuna ipotesi viene esclusa fino a quando non emergeranno nuovi elementi concreti utili ad identificare chi ha compiuto questo gesto violento contro un uomo disarmato e il suo animale domestico.

Written by
Serena Fontana

Serena Fontana è una blogger e redattrice digitale specializzata in cronaca, attualità, spettacolo, politica, cultura e salute. Con uno sguardo attento e una scrittura diretta, racconta ogni giorno ciò che accade in Italia e nel mondo, offrendo contenuti informativi pensati per chi vuole capire davvero ciò che succede.

Unita.tv è un sito d’informazione generalista che offre aggiornamenti su cronaca, politica, spettacolo, gossip, sport e altri temi d’attualità, con uno stile dinamico e accessibile.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@unita.tv

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.