Una donna di 57 anni, di origine romena, è stata rinvenuta senza vita nella sua abitazione di Reggio Calabria. La scoperta è avvenuta dopo che un’amica, preoccupata per l’impossibilità di mettersi in contatto con lei, ha segnalato l’assenza di risposte e la situazione di salute della donna.
Ritrovamento del corpo in via Reggio Campi e intervento della polizia locale
La vittima abitava da sola in un appartamento situato in via Reggio Campi a Reggio Calabria. A segnalare l’allarme è stata un’amica che, non riuscendo a raggiungerla telefonicamente, ha allertato le autorità temendo un aggravamento delle condizioni di salute. La donna deceduta si trovava in cura per alcune patologie pregresse ed era stata recentemente seguita dai medici. Gli agenti della polizia locale, giunti sul posto, hanno constatato il decesso, non rilevando, al momento, segni evidenti di violenza o circostanze sospette. L’abitazione è stata messa in sicurezza in attesa degli accertamenti.
Attivazione delle indagini e ruolo del sostituto procuratore
Il medico legale ha effettuato un primo sopralluogo all’interno dell’appartamento per valutare le circostanze del decesso. Data la situazione, il sostituto procuratore di turno a Reggio Calabria è stato immediatamente informato. Ha disposto l’apertura di un’inchiesta per determinare le ragioni che hanno portato alla morte della donna. Sono stati programmati ulteriori accertamenti, che comprendono esami più approfonditi e l’eventuale autopsia in caso di necessità. Le attività investigative mirano a chiarire se la donna sia deceduta per cause naturali o se vi siano altre responsabilità.
Trasporto della salma e possibili sviluppi delle verifiche medico-legali
La salma è stata trasferita presso l’obitorio del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Questo passaggio consente ai periti di svolgere tutte le verifiche richieste, compresa l’autopsia che potrebbe essere decisa nei prossimi giorni. Il magistrato valutera’ informazioni derivanti dagli esami tossicologici e dai rilievi medico-legali per formare una ricostruzione precisa dei fatti. Gli inquirenti mantengono aperte tutte le ipotesi, in attesa di dati più chiari.
Ultimo aggiornamento il 11 Agosto 2025 da Serena Fontana