Aggressione in una scuola di Havering: 50 giovani armati di coltelli interrompono una festa di compleanno

Sabato 22 marzo 2025, a Havering (Essex), un gruppo di circa 50 giovani armati ha fatto irruzione nella scuola elementare Elm Park durante una festa, causando panico e due feriti lievi.
Aggressione in una scuola di Havering: 50 giovani armati di coltelli interrompono una festa di compleanno Aggressione in una scuola di Havering: 50 giovani armati di coltelli interrompono una festa di compleanno
Aggressione in una scuola di Havering: 50 giovani armati di coltelli interrompono una festa di compleanno - unita.tv

Un episodio inquietante ha scosso la comunità di Havering, nell’Essex, sabato 22 marzo, quando un gruppo di circa 50 giovani ha fatto irruzione in una scuola elementare durante una festa di compleanno. Armati di coltelli e machete, i ragazzi hanno generato panico tra i partecipanti. Fortunatamente, i feriti sono stati solo due, con lesioni lievi. Le autorità stanno ora indagando per comprendere le dinamiche di questo assalto senza precedenti nella tranquilla contea inglese.

La dinamica dell’irruzione

Secondo le prime testimonianze raccolte da genitori e residenti, l’incidente è avvenuto intorno alle 21:00. Un gruppo di giovani, in gran parte minorenni, ha fatto irruzione nella scuola elementare Elm Park, dove si stava svolgendo la festa. Molti di loro brandivano coltelli e machete, creando una situazione di panico tra gli adolescenti presenti. La paura ha spinto molti ragazzi a fuggire in strada, urlando e cercando di mettersi in salvo.

I testimoni hanno descritto un’atmosfera di caos, con i partecipanti alla festa che cercavano di scappare dall’atrio della scuola. Le urla e il terrore hanno caratterizzato quei momenti, mentre i giovani assalitori si muovevano all’interno dell’edificio. La scena si è trasformata rapidamente in un incubo, con i presenti che cercavano di trovare una via d’uscita.

L’intervento delle autorità

Dopo l’allerta lanciata dai partecipanti alla festa, le forze dell’ordine di Havering sono intervenute prontamente. Gli agenti si sono trovati di fronte a un gruppo di aggressori che, anziché disperdersi, hanno reagito scagliandosi contro di loro. La situazione ha richiesto un intervento deciso da parte delle autorità, che hanno dovuto disperdere il gruppo armato. Durante l’operazione, tre giovani sono stati arrestati con l’accusa di “aggressione al personale di soccorso”, ma fortunatamente nessun agente ha subito ferite.

Le indagini sono ora in corso per identificare gli altri membri del gruppo e comprendere le motivazioni dietro a un attacco così violento e inaspettato. La comunità di Havering è scossa da quanto accaduto e si chiede come sia stato possibile che una situazione del genere si verificasse in un contesto generalmente tranquillo.

Testimonianze e reazioni della comunità

I residenti che hanno assistito all’irruzione hanno descritto due ore di caos. Molti hanno riferito di aver visto “50 o 60 adolescenti” nei pressi della scuola, alcuni dei quali erano visibilmente sotto l’effetto di sostanze, come gas inalati da palloncini. Queste testimonianze evidenziano un problema più ampio legato all’uso di droghe tra i giovani e alla violenza che può scaturire da situazioni di festa.

La comunità locale è in stato di shock, e i genitori esprimono preoccupazione per la sicurezza dei propri figli. Le autorità stanno intensificando le misure di sicurezza nelle scuole e nei luoghi pubblici per prevenire futuri incidenti simili. La speranza è che le indagini portino a una maggiore comprensione delle cause di questo assalto e che si possano adottare misure efficaci per garantire la sicurezza di tutti.

Â