Un episodio di violenza ha scosso Milano nella notte tra sabato 15 e domenica 16 marzo, quando due giovani sono stati aggrediti da un gruppo di sei persone in via Fabio Filzi, nei pressi della Stazione Centrale. La gravità delle ferite riportate ha portato i due a ricevere cure ospedaliere e, successivamente, a presentare denuncia contro i loro aggressori.
La dinamica dell’aggressione
L’aggressione è avvenuta intorno alle 3:50 della notte, quando i due ragazzi, di 22 e 26 anni, sono stati avvicinati da un gruppo di sei persone. Secondo le prime ricostruzioni, il motivo alla base della violenza sarebbe legato a questioni di gelosia nei confronti di una ragazza presente al momento dell’incidente. La giovane, fortunatamente, è uscita illesa dalla situazione. L’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorso è stato tempestivo, con gli agenti della Questura di Milano e i sanitari del 118 che sono giunti sul posto a bordo di tre ambulanze e un’automedica.
Le condizioni dei feriti
Le condizioni dei due ragazzi erano critiche al momento dell’arrivo dei soccorsi. Il 22enne, trovato in arresto cardiocircolatorio e con gravi ferite alla testa, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato ricoverato in terapia intensiva dopo aver ricevuto manovre di rianimazione. Il 26enne, invece, è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli con una ferita superficiale alla testa, ma in condizioni meno gravi.
Leggi anche:
Dopo le necessarie cure, entrambi i ragazzi sono stati dimessi nella mattinata di lunedì 17 marzo. Il 22enne ha ricevuto una prognosi di trenta giorni a causa di una ferita alla mano, mentre il 26enne ha avuto bisogno di una medicazione per la ferita alla testa.
La denuncia e le indagini
Subito dopo essere stati dimessi, i due giovani hanno deciso di sporgere denuncia contro i loro aggressori. Il caso è ora in mano al commissariato Garibaldi-Venezia, che ha avviato un’indagine per identificare i colpevoli. Gli agenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per raccogliere elementi utili all’indagine. Gli aggressori, dopo l’atto violento, si sono dati alla fuga, rendendo ancora più urgente il lavoro delle forze dell’ordine per assicurare alla giustizia i responsabili di questo brutale attacco.
Questo episodio di violenza non solo ha colpito le vittime, ma ha anche sollevato interrogativi sulla sicurezza nella città di Milano, richiamando l’attenzione su un problema che continua a preoccupare i cittadini e le autorità locali.