La nuova edizione di Tu Si Que Vales è pronta a sorprendere: Paolo Bonolis prende il posto di Gerry Scotti, mentre entrano nel cast Pierpaolo Spollon e Nathalie Guetta. Ecco tutte le novità.
Le registrazioni della nuova edizione di Tu Si Que Vales sono ufficialmente iniziate e, come da tradizione, le prime indiscrezioni non si sono fatte attendere. Maria De Filippi, padrona di casa e anima del programma, ha messo mano alla struttura del cast portando significativi cambiamenti, a partire dalla giuria, che vede l’ingresso di Paolo Bonolis al posto di Gerry Scotti.
Ma la novità più sorprendente riguarda l’arrivo nel cast fisso di due volti amatissimi del piccolo schermo, entrambi provenienti dal mondo Rai. Si tratta di Pierpaolo Spollon e Nathalie Guetta, due attori molto noti al pubblico televisivo, che porteranno al format una nuova vena comica e una leggerezza inedita.
La nuova giuria: Bonolis al debutto con Littizzetto, Zerbi e De Filippi
Come anticipato da settimane, la giuria dell’edizione 2025 sarà completamente rinnovata. Accanto a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto, siederà Paolo Bonolis, che prende ufficialmente il posto di Gerry Scotti. Una sostituzione di peso, che punta a rinnovare la dinamica tra i giudici e a portare un’ironia più surreale, tipica dello stile Bonolis.
Riconfermata Sabrina Ferilli nel ruolo di rappresentante della giuria popolare, presenza fissa e amatissima dal pubblico che ormai da anni rappresenta la voce della “gente comune”.
Sul fronte conduzione, confermati Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile, mentre tra gli ospiti della prima puntata dovrebbero esserci Luca Argentero, Tina Cipollari, Francesco Arca e Emma Marrone.
Il colpaccio De Filippi: arrivano Spollon e Guetta
Secondo quanto riportato da Cosmopolitan, l’ultima mossa della De Filippi riguarda l’inserimento nel cast fisso di due attori molto amati: Pierpaolo Spollon, volto di serie di successo come L’Allieva, Doc – Nelle tue mani e Che Dio ci aiuti, e Nathalie Guetta, celebre per il personaggio di Natalina in Don Matteo. Entrambi noti al pubblico Rai, rappresentano un colpo inaspettato che conferma la capacità di Maria De Filippi di intercettare il gusto del pubblico generalista.

Non è ancora chiaro quale sarà il loro ruolo esatto all’interno del programma, ma è probabile che vengano coinvolti in sketch comici, momenti di intrattenimento o segmenti “fuori format” pensati per alleggerire la scaletta. L’obiettivo è chiaro: rafforzare il lato umoristico e mantenere alto il ritmo, con l’aggiunta di due personalità che uniscono empatia e comicità spontanea.
La nuova edizione di Tu Si Que Vales, in onda su Canale 5 il prossimo autunno, si preannuncia quindi ricca di novità strategiche e inserimenti mirati, pensati per tenere vivo l’interesse del pubblico e confermare la leadership del format nella prima serata televisiva.