Il paradiso delle signore 10 anticipazioni: marcello ci sarà e nuove conferme sul cast
Il grande magazzino di Milano riapre a settembre con la decima stagione de Il paradiso delle signore, confermando il ritorno di Pietro Masotti nei panni di Marcello Barbieri e nuove entrate nel cast.

La decima stagione de *Il paradiso delle signore* ritorna a settembre su Rai1, confermando il ruolo centrale di Marcello Barbieri (Pietro Masotti) e introducendo nuove storie a Milano, tra addii, ritorni e nuovi ingressi nel cast. - Unita.tv
Il grande magazzino di Milano si prepara a riaprire le sue porte a settembre con la decima stagione de Il paradiso delle signore. Tra curiosità e speculazioni, emergono dettagli importanti sul ritorno di alcuni personaggi chiave e sull’entrata di nuove facce nel cast della celebre soap di Rai1. Una delle domande più frequenti riguarda proprio la presenza di Marcello Barbieri, ruolo storicamente interpretato da Pietro Masotti.
La conferma di pietro masotti sulla presenza di marcello barbieri nella nuova stagione
L’attore Pietro Masotti, volto noto di Marcello Barbieri, ha rotto il silenzio in merito al proprio futuro nella soap con un messaggio pubblicato su Instagram. “Finita la vacanza… domani si comincia a leggere le prime puntate della prossima stagione del paradiso” ha scritto, spegnendo così tutte le voci sull’uscita di scena del suo personaggio. Marcello Barbieri, cresciuto con le trame nel cuore della soap, continuerà ad occupare un ruolo centrale tra i protagonisti.
Un legame fondamentale tra marcello e adelaide
Non è un caso che la sua relazione con la contessa Adelaide di Sant’Erasmo resti un filo conduttore fondamentale per la narrazione. Tra le anticipazioni più interessanti, si accenna alla possibilità di un matrimonio tra Marcello e Adelaide nella prossima stagione, un evento che di certo spingerà ulteriormente lo sviluppo della storia a Milano nel periodo del dopoguerra. La dinamicità tra i personaggi aggiunge un’ulteriore chiave di lettura alle vicende del grande magazzino, mantenendo alta l’attenzione del pubblico.
Addii e ritorni: le novità sul cast de il paradiso delle signore 10
Mentre da una parte si conferma la presenza di Pietro Masotti, dall’altra emergono novità riguardo ad altri attori e personaggi del cast. Sui social e attraverso alcune indiscrezioni, è trapelato che Gabriele Anagni non sarà più nel ruolo di Alfredo Perico nella nuova stagione. Alfredo, il magazziniere con la passione per il ciclismo, lascia così la serie, una notizia che ha scaturito reazioni forti tra i fan più affezionati alla soap.
Il ritorno di chiara russo come maria puglisi
In controtendenza invece il ritorno di Maria Puglisi, interpretata da Chiara Russo. L’attrice è nota per aver preso parte anche alla fiction Mina settembre e il suo ritorno è considerato un segnale di continuità della trama. Alcuni grandi nomi restano confermati e saranno senza dubbio protagonisti anche nel 2025: Vanessa Gravina tornerà nei panni della contessa Adelaide di Sant’Erasmo, Roberto Farnesi interpreterà ancora Umberto Guarnieri e Flavio Parenti sarà Tancredi di Sant’Erasmo.
Le nuove entrate e il ricordo degli attori scomparsi che hanno segnato la soap
Il paradiso delle signore ha appena concluso una stagione intensa, non solo per gli ascolti ma anche per le difficoltà legate a lutti dolorosi. Tra il 2024 e il 2025, il mondo della soap ha perso tre attori amati: Pietro Genuardi, celebre per il ruolo di Armando Ferraris, Valentina Tomada interprete di Palma Rizzo e Andrea Savorelli, noto come Pietro Conti. Questi vuoti hanno scosso la comunità dei fan e del cast, che ha dedicato momenti di raccoglimento a questi protagonisti.
Nuove storie e intrecci a milano
Parallelamente, la nuova stagione porterà diverse new entry, pronte a dare nuova vita alle storie ambientate a Milano. Il grande magazzino continuerà a essere teatro di intrecci sentimentali, battaglie di potere e scoperte personali di ciascun personaggio. L’attesa per settembre è alta, con molte curiosità su come si svilupperanno le vicende e su quali nuovi protagonisti entreranno in scena per arricchire la narrazione.