Home Conte lascia Napoli dopo lo scudetto? Spunta il nome a sorpresa per la panchina

Conte lascia Napoli dopo lo scudetto? Spunta il nome a sorpresa per la panchina

Napoli

Napoli, Antonio Conte ( Fonte IG @antonioconte ) - unita.tv

Stasera la sfida contro il Cagliari può consegnare il quarto titolo agli azzurri. Poi sarà il momento del tecnico, ormai vicino alla separazione.

La stagione del Napoli si decide in novanta minuti. Questa sera, nella sfida contro il Cagliari, gli azzurri si giocano la possibilità di conquistare il quarto scudetto della loro storia. Dopo mesi di primo posto, una vittoria sancirebbe il trionfo. Ma è anche l’ultima tappa di un viaggio tormentato, che potrebbe chiudersi con un trofeo e un divorzio clamoroso: quello tra la società e Antonio Conte.

L’ultima spinta verso il titolo e un addio che pesa

Il Napoli arriva a questo bivio dopo settimane incerte. I pareggi contro Genoa e Parma hanno complicato la corsa, permettendo all’Inter di restare in scia a un solo punto. Servirà una reazione immediata per non sprecare tutto, per non entrare nella storia “dalla parte sbagliata”, come temono molti.

Napoli
Napoli Calcio ( Fonte IG @officialsscnapoli ) – unita.tv

Conte, in conferenza stampa dopo il pari di Parma, è stato chiaro: «Andiamo a prenderci lo scudetto». Ma ora dovrà sgombrare la mente dei suoi giocatori, apparsi stanchi e demoralizzati nelle ultime uscite. Il Cagliari, già salvo, arriverà al Maradona senza pressioni, ma con la voglia di rovinare la festa. Il peso della partita, così come la tensione emotiva, sarà tutta sulle spalle dei partenopei.

Ma anche se arriverà la vittoria, la festa potrebbe durare poco. Da settimane si parla di un addio di Conte, e ora arriva una conferma esplicita. Il post su Instagram di Antonio Luise, imprenditore noto e collezionista legato alla figura di Diego Armando Maradona, non lascia spazio a dubbi: «Sapevo da mesi che Conte avrebbe lasciato Napoli».

Conte saluta Napoli, Allegri in pole: ma prima c’è lo scudetto

Nel messaggio, pubblicato con una foto insieme al tecnico, Luise ringrazia Conte per il lavoro svolto, nonostante le difficoltà incontrate. E rilancia un messaggio d’incoraggiamento: «Ora la testa è solo su una cosa: il quarto scudetto. Avanti tutta!». Parole che hanno il sapore di un congedo anticipato, rafforzando l’ipotesi di una separazione che sarebbe già stata decisa e concordata da tempo.

Secondo indiscrezioni, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già la prossima settimana. Sullo sfondo, prende quota il nome di Massimiliano Allegri come possibile successore, ma ogni discorso sul futuro è rinviato a dopo.

Adesso, il Napoli ha un solo pensiero: battere il Cagliari e portare a casa tre punti che valgono un titolo. Il resto, dalla panchina che cambia alle strategie per la prossima stagione, può attendere. Perché stasera, al Maradona, si gioca tutto.