I cantanti anti-violenza su Rtl

MediaTelling
rtl-1025-e-camera-dei-deputati-campagna-contro-femminicidio-a2xtg

Morandi, Britti, Gazzè, J-Ax, Pooh e altri: uomini in onda per chiedere scusa alle donne

#èoradichiederescusa. RTL 102.5 metterà in onda, dal prossimo lunedì, una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Ce n’è proprio bisogno, visto quel che accade ormai sistematicamente nel nostro Paese. La campagna di sensibilizzazione è realizzata con il patrocinio dalla Camera dei Deputati.

La radio più ascoltata ( RTL 102. stando alla classifica diffusa nei giorni scorsi da Radio Monitor GFK/Eurisko è ascoltata da quasi sette milioni di ascoltatori nel giorno medio) ha così prontamente risposto alla presidente della Camera , Laura Boldrini, che un mese fa dai microfoni della stessa emittente, l’aveva invitata a «fare un’i n i z i a t i va pubblica in cui coinvolgere gli uomini in prima fila contro la violenza sulle donne».

Ieri la campagna è stata presentata nella “Sala delle Donne” di Montecitorio e la presidente si è felicita per la sfida prontamente raccolta. #èoradichiederescusa è una campagna in radiovisione che è stata ideata dall’agenzia DLVBBDO, con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. L’idea è molto originale anche perché saranno gli uomini a far sentire la propria voce e a rivolgersi direttamente agli uomini.

A ogni ora il segnale orario della radio sarà modificato e si trasformerà nel l’annuncio #èoradichiederescusa e la voce maschile ricorderà che solo se si ha il coraggio di chiedere scusa e di condannare la violenza questa piaga può essere fermata.

La voce sarà quella di alcuni tra i più conosciuti uomini della musica italiana: Alessio Bernabei, Alex Britti (nella foto), Alvaro Soler, Benji & Fede, Biagio Antonacci, Briga, Dear Jack, Dodi Battaglia, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Federico Zampaglione, Francesco Renga, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Giuliano Sangiorgi, Gue Pequeno, Il Volo, JAx e Fedez, Kekko Silvestre, Lele, Lorenzo Fragola, Luca Carboni, Lukas Graham, Marco Mengoni, Marracash, Max Gazzè, Max Pezzali, Nek, Paolo Simoni, Red Canzian, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Ron, Sergio Sylvestre, Stadio, Stefano D’Orazio, The Kolors, Zucchero.

I musicisti si alterneranno con le voci degli speaker della radio. Nella stessa giornata è arrivato l’annuncio che, per il terzo anno consecutivo, si terrà in settembre a Milano (dal 9 all’11) il “Tempo delle donne”, l’evento nato da un’idea di ”La 27ma ora“’”, il blog in rosa del ”Corriere della Sera“’”, in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere, Valore D e l’assessorato alla cultura del Comune di Milano. Giornata rosa.

Vedi anche

Altri articoli