Grazie al Jobs Act ho assunto a tempo indeterminato

Lavoro
lavoro4

Abbiamo potuto consolidare e valorizzare il patrimonio di competenze del nostro personale

Caro Direttore, sono un imprenditore, titolare di Kelyon, un’azienda informatica (www.kelyon.it) nata nel 2008 a Napoli con un modello di business innovativo basato sullo sviluppo di software che utilizzando tecnologie Open Source esalta i valori della condivisione, trasparenza e collaborazione.

Operiamo nel campo della sanità digitale sviluppando software, certificati come dispositivi medici, nel campo della diagnosi, prevenzione e cura di patologie gravi. Le scrivo per testimoniare con la mia esperienza diretta cosa ha voluto dire il Jobs Act per l’azienda da me fondata e diretta. La storia recente del nostro Paese, ci induce spesso alla rassegnazione, troppi credono che nulla è possibile e nulla cambi. Da imprenditore voglio trasmettere un messaggio positivo raccontando come sta cambiando la mia azienda.

Grazie al Jobs Act, coerentemente con i nostri valori, abbiamo assunto in Italia e continueremo a farlo nei mesi prossimi, in controtendenza rispetto al fenomeno della frammentazione delle competenze e delle esperienze tipica del mercato ICT. Siamo convinti che per vincere la sfida della competizione, anche a livello internazionale, bisogna puntare su innovazione tecnologica e sviluppo del capitale umano valorizzando il territorio.

Il Jobs Act ha consentito ad un’azienda in espansione come la nostra di consolidare e valorizzare il patrimonio di competenze del nostro personale, in un contesto di mercato flessibile e dinamico. Nei primi mesi del 2015 abbiamo aumentato da 4 a 8 il numero di persone assunte con contratto a tempo indeterminato, di fatto raddoppiando la nostra forza lavoro. Ciò ha rappresentato per tutti i nostri collaboratori un fattore di stimolo e fiducia nel futuro, il che ha indubbiamente rafforzato l’azienda che competendo sui mercati internazionali ha bisogno sempre più di persone motivate e partecipi della mission aziendale.

In Kelyon le persone sono al centro del nostro progetto imprenditoriale ed il Jobs Act ritengo sia un’ottima opportunità per molte imprese che, come noi, vogliono assumere in Italia per offrire ai propri clienti servizi e prodotti di qualità. Con il Jobs Act si incentiva il lavoro stabile e si realizza un’indispensabile operazione di coesione sociale. Non si finanzia più in modo passivo la disoccupazione, ma si sposta il focus sulla ricerca attiva del lavoro. Sono un imprenditore e quindi perseguo il profitto per la mia azienda, rischiando ogni giorno, ma Le posso garantire che vedere ragazzi giovani che grazie ad un contratto a tempo indeterminato stanno cambiando il loro progetto di vita – penso ad esempio ad un nostro collaboratore che si è sposato la scorsa settimana – mi riempie di orgoglio e sono sicuro che il lavoro che si sta facendo permetterà a tanti di immaginare un futuro migliore .

L’autore è amministratore unico di KELYON S.r.l.

Vedi anche

Altri articoli