#FORZACALABRIA

Community
forza_calabria_web

La regione Cenerentola d’Italia subisce un nuovo colpo alla speranza ma, grazie anche all’impegno del Pd, è pronta a ripartire

Un altro schiaffo a una regione che prova a credere di poter sperare in un futuro migliore. Per la seconda volta, nel giro di pochi mesi, la Calabria è ferita dalla furia del maltempo. E se ad agosto i danni si erano verificati a Rossano e Corigliano, questa volta è la zona del reggino, in particolare della locride, a fare i conti con un evento che proprio non ci voleva. Una vittima, paesi isolati, strade interrotte e ferrovie letteralmente sospese per aria. È un vero e proprio scenario di guerra quello che si presenta agli occhi dei numerosi volontari giunti sul posto e delle istituzioni che, prontamente hanno preso in mano la situazione. Il Premier Renzi, attraverso la sua e-news, ha assicurato che i reggini, come anche i beneventani, non saranno lasciati soli. Il governo centrale, con la presenza del Ministro Graziano Delrio e del sottosegretario Marco Minniti, la Regione con l’intervento del Presidente Mario Oliverio, la Protezione Civile e anche il mondo dell’Università oltre ovviamente al prezioso lavoro delle forze dell’Ordine. Anche il Pd Calabria, grazie all’interessamento del Segretario Regionale, Ernesto Magorno si è subito adoperato per fornire un aiuto concreto alle popolazioni colpite da questa ondata di maltempo.

È possibile dare una mano attraverso un bonifico, sul conto vincolato e dedicato, utilizzando il seguente IBAN IT67J0306780621000000003000 causale: CONTRIBUTO ALLUVIONE LOCRIDE.

#forzacalabria

 

Vedi anche

Altri articoli