Confronto e partecipazione, un circolo on line per prepararci al referendum

Community
tessera-pd-2015

Il nostro impegno per combattere la disinformazione attraverso la serietà e le risposte di parlamentari e dirigenti nazionali

Una politica vicina al popolo attraverso la modalità web, così da poter permettere a tutti la più ampia partecipazione possibile alle proposte, alle discussioni ed alle scelte politiche del Pd. Con questo obiettivo abbiamo fondato il circolo on line “Libertà è partecipazione”.

Democrazia è poter esprimere ciò che si pensa, ma democrazia è ancor più combattere la disinformazione attraverso la serietà, la presenza, i chiarimenti e le risposte provenienti da chi di politica si occupa ogni giorno. L’idea di creare momenti di interazione con esponenti nazionali, siano essi parlamentari o membri della segreteria Pd, può fornire quella finestra fondamentale di contatto con il vertice del mondo politico.

Abbiamo di fronte duri mesi di impegno nei territori per poter arrivare al referendum di ottobre con la chiarezza del contenuto per il quale andremo a votare, chiarezza che sarà resa possibile solo conoscendo esattamente l’importanza delle riforme. Epocali, possiamo dirlo, e necessarie. Da anni sbandieriamo ai quattro venti la necessità di ridurre la spesa pubblica, accelerare i tempi dell’approvazione delle leggi, snellire la burocrazia, superare il bicameralismo perfetto e abolire strutture costose ricompattando deleghe e poteri. Adesso c’è l’occasione per parlare con i cittadini, ascoltare e rispondere chiarendo dubbi.

Per questo, vogliamo fare del circolo on line Libertà è Partecipazione una piattaforma di discussioni permanenti e di interazioni in diretta con politici, creando una serie di appuntamenti periodici dal titolo #CircoloLèPrisponde. I circoli on line devono soprattutto avere la funzione di creare rete, condivisione, relazione, discussione e a maggior ragione questo si rende indispensabile oggi, per poter raggiungere più persone possibili.

Scrivi la tua opinione su Unità.tv

Vedi anche

Altri articoli