Caro Antonio, fai una lista in appoggio a Valeria Valente

Community
In una foto d'archivio dell'ottobre 2009 Valeria Valente con Antonio Bassolino davanti al gonfalone del comune di Napoli. I due sono i candidati Pd alle  primarie per la scelta del candidato sindaco della città, 27 gennaio 2016.  ANSA /CIRO FUSCO

Lettera ad Antonio Bassolino di un militante del Pd

Caro Antonio,

Quando qualche giorno fa ho scritto il mio disappunto sulle vincente sulle primarie di Napoli ero sicuro che alla fine sarebbe prevalsa la ragione. Si può dissentire, non essere d’accordo, ma alla fine siamo tutti del Pd e l’importante è vincere per Napoli e per l’Italia. Te lo dice uno che vive a Milano, città che finalmente è tornata a sorridere e spero lo faccia ancora per molto.

Non ne hai bisogno,  ma se posso darti un consiglio fai una lista “Antonio per…Napoli e Valeria Valente sindaco” e insieme riprendetevi Napoli, la capitale del Sud ha bisogno di tutti voi così come anche il PD ha bisogno voi.

Antonio, ormai noi quasi settantenni abbiamo il dovere di prendere per mano i nostri figli e aiutarli a scrivere la loro storia, fare in modo che commettano meno errori dei nostri ma non dobbiamo scandalizzarci quando  commetteranno i loro, questo fa parte del gioco della vita. In fondo la vita cosa sarebbe se non fosse un gioco, un gioco bellissimo: vincere!

Un grande “In bocca all’elettore”. Io tifo per voi e per Napoli.

Scrivi la tua opinione su Unità.tv

Vedi anche

Altri articoli