Cara Angela ora serve l’Europa

Europa
ARCHIV - Die Quadriga auf dem Brandenburger Tor in Berlin ist am 24. Maerz 2007 durch eine EU-Fahne zu sehen.Das Bundesverfassungsgericht in Karlsruhe will am Dienstag, 30. Juni 2009, seine Entscheidung ueber den Reformvertrag von Lissabon verkuenden. (AP Photo/Jan Bauer)  ** zu unserem KORR ** --- FILE - In this March 24, 2007 file photo the Quadriga ontop of the Brandenburg Gate in Berlin is seen shining through a European flag.  (AP Photo/Jan Bauer)

I consensi della destra estrema di Alternative für Deutschland (Afd) nelle elezioni regionali di ieri è un segnale chiarissimo

La xenofobia e il razzismo sono di ritorno anche in Germania. Il boom di consensi della destra estrema di Alternative für Deutschland (Afd) nelle elezioni regionali di ieri è un segnale chiarissimo. Da movimento anti euro, Afd si è rapidamente convertito sotto la guida di Frauke Petry e Jörg Meuthenin in movimento xenofobo e anti-immigrati, cogliendo l’umore del Paese, soprattutto dopo i fatti di Colonia. Si è trattato di elezioni che riguardano il 20% della popolazione tedesca e che hanno penalizzato i partiti di governo: la CDU ha perso molti voti, la SPD ha subito una sconfitta pesantissima.

Continua a leggere

Vedi anche

Altri articoli