Sala: “Con me Milano città metropolitana”

Milano
Giuseppe Sala per Noi, Milano al Teatro Strehler per la candidatura alle primarie per il Sindaco di Milano del Pd. Milano, 16 gennaio 2016.  ANSA/STEFANO PORTA

Oggi le primarie. Intervista a Giuseppe Sala: “Subito l’iter su ex scali ferroviari e case sfitte, riorganizzazione del Comune”

Giuseppe Sala, 57 anni, bocconiano, è stato a lungo manager alla Pirelli poi alla Telecom, quindi direttore generale del Comune con Letizia Moratti. Nel 2010 viene chiamato a gestire Expo, di cui viene nominato commissario.

Sala, l’ultimo sondaggio la dà ancora in vantaggio: come vive questa vigilia delle primarie?

“Sono tranquillo. Per me è quanta gente andrà a votare e sono convinto che quanta più sarà, tanto più aumenteranno le mie possibilità: sono un candidato della società civile, mi avvicino alla politica ora, i miei estimatori sono in gran parte della società civile milanese che magari alle primarie non è mai andata. È su questo che abbiamo lavorato, avvicinare alle primarie quante più persone possibile, cercando i nuclei di centrosinistra ma non legati direttamente ai partiti: nel mondo dello sport, dell’imprenditoria giovanile, nel mondo cattolico che si riconosce nei valori di sinistra”.

Continua a leggere

Vedi anche

Altri articoli