“La salute del Papa? Ottima, è in piena forma”. Parla monsignor Fisichella

Vaticano
Papa Francesco, durante l'incontro con i partecipanti al Pellegrinaggio internazionale dei Ministranti che si tiene ogni cinque anni, in Piazza San Pietro, Citta del Vaticano, 4 agosto 2015. Si tratta di almeno novemila "chierichetti", di età compresa tra i 14 e i 30 anni, provenienti da una ventina di Paesi tra i quali Francia, Italia, Portogallo, Svizzera, Ungheria, Serbia. 
Pope Francis during the meeting with thousands of altar boys in St Peter's Square, Vatican City, 04 August 2015. At least 9,000 people aged 14 to 30 from some 20 countries including France, Italy, Portugal, Switzerland, Hungary and Serbia, are taking part in the international Servers Pilgrimage to Rome that is held every five years.
ANSA/ GIORGIO ONORATI

Anticipazione dell’intervista di Erasmo D’Angelis a monsignor Rino Fisichella, che guida la macchina organizzativa del Giubileo, in edicola domani con l’Unità

“La salute del Papa? Ottima. E’ in piena forma. Abbiamo incontrato in questi giorni 274 vescovi e 350 padri sinodali, tutti i giorni dalla mattina alle 9 alla sera alle 19. Papa Francesco è in piena forma, ha sempre avuto una parola per ciascuno di loro, salutando tutti con il sorriso sempre sulle labbra. Abbiamo sempre visto un Papa contento con il sorriso sulle labbra e in ottima salute, e mi auguro che il Signore gliene dia ancora tanta”.

Così monsignor Rino Fisichella, che guida la grande macchina organizzativa del Giubileo, in una lunga intervista al direttore Erasmo D’Angelis che comparirà su l’Unità di domani. Il Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione smentisce la notizia circolata in mattinata riguardo la possibilità di problemi di salute per Papa Francesco.

Vedi anche

Altri articoli