Zuckerberg: “Il social del futuro è la realtà virtuale”

#EreticoFuturo
zuckemberg

La foto di Zuckerberg che fa venire i brividi

La presenza di Mark Zuckerberg al World MObile Congress di Barcellona, un evento fondamentale per le novità del settore, non è certo una sorpresa, ma il suo arrivo non annunciato sul palco di Samsung, sì. Una parte della conferenza per la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge è stata trasmessa virtualmente, grazie ai visori Gear Vr che utilizzano il software Oculus, comprato proprio da Facebook due anni fa.
Mentre tutti erano concentrati sui visori, Zuckerberg è salito sul palco e ha parlato di futuro. “La realtà virtuale sta per diventare la piattaforma più social di tutte – ha detto – Per questo abbiamo lavorato con Samsung per Gear VR, è di gran lunga la miglior esperienza virtuale perché combina il miglior hardware da Samsung e il miglior software di realtà virtuale da Facebook”.

Zuckerberg spinge ancora più in là il suo ragionamento. “Un giorno, presto, tutti noi avremo il potere di trasmettere la nostra vita, quello che stiamo facendo, ogni volta che vogliamo. In questo modo i nostri amici e la nostra famiglia potranno provare le stesse esperienze come se fossero lì con noi”.

Vedi anche

Altri articoli