X Factor 2016, due settimane alla fine: stasera il sesto live

Televisione
schermata-12-2457724-alle-14-25-38

Attesa per la gara che decreterà i semifinalisti dell’edizione 2016 del talent. Riflettori puntati su Loomy, il concorrente più criticato, e Roshelle, il cui feeling con Fedez ha dato adito ai gossip

L’edizione 2016 di X Factor si avvia a passi da giganti verso le sue fasi conclusive. Stasera, su SkyUno, andrà in onda infatti la sesta puntata della decima edizione del talent, che quest’anno ha tenuto banco con i suoi giudici nuovi – Alvaro Soler e, in particolare, Manuel Agnelli – e con una proposta sempre più competitiva a livello di ascolti, se si pensa che nella scorsa puntata lo share ha segnato un 11,5% in più rispetto al 2015, con un picco di 1 milione e148 mila spettatori.

Roshelle

Roshelle

Quella di stasera sarà una doppia manche: la prima a tema libero e la seconda con un’orchestra di archi ad accompagnare le performance dei concorrenti. Grande attesa anche per gli ospiti musicali; da una parte Fabio Rovazzi, la cui incursione sul palco di X Factor servirà a promuovere il suo nuovo singolo “Tutto molto interessante”, il seguito del tormentone dell’estate “Andiamo a Comandare”, in uscita domani; dall’altra gli Skunk Anansie, la cui frontman, Skin, l’anno scorso si era guadagnata la nomea di uno dei giudici più caratteristici del talent, per la sua propensione a rielaborare un buffo e personalissimo italiano ripreso in numerose parodie televisive.

Per quel che riguarda la gara canora, occhi puntati sul rapper Loomy, l’ultimo concorrente rimasto nella scuderia di Arisa, e su Roshelle, che insieme a Gaia fa parte della squadra di Fedez. Il primo si è finora contraddistinto per la sua capacità di resistere a tutto e tutti, imponendosi alle selezioni contro il parere del pubblico e arrivando fin qui nonostante alcune sue esibizioni non abbiano incontrato il plauso di alcuni giudici – come per esempio l’ultima, sulle note de “Il Piccolo Corazziere” di Renato Rascel che è stata commentata con sdegno da Fedez e Agnelli – tutto questo è valso al rapper il soprannome di “The Revenant, colui che non molla”, affibiatogli dal conduttore della trasmissione, Alessandro Cattelan. Roshelle invece è, ad oggi, una delle concorrenti più esplosive, e oltre alla sua verve ha sollevato molto chiacchiericcio l’intesa nata con Fedez, che secondo alcuni gossip avrebbe scatenato la gelosia della fidanzata ufficiale del giudice, la fashion blogger Chiara Ferragni. Insomma, gli ingredienti per rendere pepato quel minestrone d’intrattenimento che da anni è X Factor ci sono tutti; non resta che attendere il verdetto su chi si contenderà la semifinale per partecipare all’ambita finalissima del 15 Dicembre.

Vedi anche

Altri articoli